Domenica 28 aprile

La settimana InCom
0 979

CAROLYN JONES DAY

Buongiorno,
vediamo, voi a chi dareste retta? Al dottor Zuliu Hu, amministratore indipendente non esecutivo di Hang Seng Bank Ltd, Hong Kong che ha una transazione commerciale di 54,5 milioni dollari di dollari e mi darebbe un risarcimento del 35% per il mio aiuto (non dice bene cosa, ma è senz’altro un affare pulitissimo), oppure a Wang Yongli, un direttore esecutivo della Industrial and Commercial Bank of China che ha una proposta commerciale reciproca, che si riferisce al trasferimento di una grossa somma di denaro su un conto estero, con il mio aiuto come partner all’estero, in quanto il destinatario dei fondi e precisa pure che tutto di questa transazione sarà fatto legalmente senza problemi con qualunque autorità finanziaria (però costui non mi mette la somma che poi mi spetta, ma si può essere più sbadati)? Ora che leggo bene entrambe le mail, non c’è scritto che non posso condurre simili operazioni con più banchieri multimiliardari orientali che si rivolgono proprio a me per codesti importanti affari. Quindi accetterò entrambi e dopo, ricco come Creso, cercherò di condurre i miei fondi all’estero, magari scrivendo anch’io delle mail casuali per regalare soldi a sconosciuti. It’s a sad and beautiful world…

Un brano acconcio a tutti codesti benefattori mysteriosi:


LAKE COMO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL
Chiesa di San Sebastiano, Largo Fogazzaro 12, Oria, ore 16, ingresso a 10 sacchi

Concerto di Massimiliano Girardi (sax) e Marcello Grandesso (fisarmonica). I due musicisti sono di formazione prevalentemente classica e suonano due strumenti che sono cresciuti e diventati celebri in altri generi musicali, ovvero il sax e la fisarmonica. La particolarità di questo duo è l’esecuzione di un repertorio classico che spazia dal Tango alla musica del Novecento, arrivando fino ai nostri giorni riscuotendo un ottimo responso di pubblico e critica. In repertorio musiche di Iturralde, Galliano, Morricone, Girotto, Fancelli, Piazzolla e brani della tradizone kletzmer.


INCONTRO CON GUIDO GUERRINI
La Permanente, piazza Garibaldi 9, Cantù, ore 17, ingresso libero

Guido Guerrini, pilota di rally, campione del mondo nel 2016 e 2017, ha percorso 41mila chilometri in 26 Paesi del continente euroasiatico. La sua avventura è raccontata nel libro Eurasia. L’incontro, organizzato dalla rivista Ozero Komo, dall’associazione Torino – Pechino e da RussiAComo, è moderato da Lorenzo Canali di Ciao Como Radio.


COMOCLASSICA
Sala Bianca del Ridotto del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 17.30

Concerto di Giuseppe Nova (flauto) e Betrandt Giraud (pianoforte). Musiche di Donizetti, Saint-Saëns, Doppler, Popp e Franck.


I GIORNI DELL’ONDIVAGO
Posta Design Hotel, piazza Volta 8, ore 18, ingresso libero

Dj set lounge & cool music con MorethanFunker.


I GIORNI DELL’ONDIVAGO
Quaranta4, via D’Annunzio 44, Casate, ore 18.30, ingresso libero

Sunday fever con Diamond D Dj.


WAITING FOR WAITS
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 15 sacchi, possibilità di cena (posti limitati) a 30 sacchi (consigliata la prenotazione al 3492803945, [email protected])

Il contrabbassista americano Greg Cohen ha suonato con Ornette Coleman e con John Zorn, con David Byrne e con Laurie Anderson, ma soprattutto per 20 anni è stato alle spalle di Tom Waits. Da anni suona con Eleonora Strino, talentuosa chitarrista jazz napoletana, ed è amico del cantautore genovese Federico Sirianni. Stasera si troveranno per evocare lo zio Tom, ma non solo.


MUSICHE A DUE E TRE CORI
Chiesa di San Giacomo, piazza Grimoldi, ore 21, ingresso libero

Musiche di Gabrieli, de Victoria e Frescobaldi. Gruppo Madrigalistico, Schola Cantorum e Coro polifonico del Conservatorio di Como, Gregorianisti del Conservatorio di Como. Direttore Fausto Fenice. Coro dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Maestro del coro Alessandra Zinni. Associazione Corale Aenigma. Maestro del coro Alessio Raimondi. Organi Riccardo Quadri e Luca Gorla. Violoncelli barocchi Carlo Maria Paulesu e Marta Comunetti. Dulciana Vincenzo Onida. Arciliuto Ivan Pelà. Direttore Antonio Eros Negri.


NIGHT TRAIN JAZZ TRIO LIVE
Usteria Pianèla, via Volta 18, Cantù, ore 21

Il trio propone una rilettura di brani tratti dal repertorio hard bop e post bop, dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi: la scaletta spazia dai classici di Monk, Mingus, Cannonball Adderley, Rollins, Coltrane fino ai lavori più recenti di Garrett e comprende anche alcune composizioni originali. Suonano Filippo Casati (sax alto), Daniele Cortese (basso fretless) e Andrea Varolo (batteria).


STAGIONE ORGANISTICA INTERNAZIONALE
Basilica di San Paolo, via Annoni 3, Cantù, ore 21, ingresso libero

Gabriele Studer suona Bach, Thalben – Ball, Vierne, Bédard e trascrizioni per organo di Borodin e Prokof’ev.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento