Domenica 25 marzo

La settimana InCom
0 1226

RICHARD O’BRIEN DAY

Buongiorno,
m’è toccato prendere un farmaco, mai visto prima. E come sempre faccio in questi casi, mi sono letto tutto il bugiardino per sapere cosa cavolo mi stavo ficcando dentro (oh, non fraintendetemi, io ADORO le pillole, solo che voglio conoscerle bene). Una volta fatto ciò, ho tentato di ripiegarlo come prima, ma… niente. Allora l’ho ripiegato per cosà, che mi sembrava giusto, questa volta, ma… E allora così, poi cosà, poi prova prima a piegarlo per l’altezza, oppure prima da un fianco. Alla fine mi sono arreso e ho rimesso via il blister su un cumulo di cartastraccia, ovvero il bugiardino. Ma perché li piegano così, ma soprattutto… So cosa vi state chiedendo: CHI È CHE PIEGA I BUGIARDINI? Chi è quella mente sadica e diabolika che si accanisce contro i poveri ammalati? Chi vuole farci ammattire previa rabbia furiosa, che sfocia in attacco isterico prima di dissolversi in cupa rassegnazione, sconforto, crisi di pianto (con conseguente stridor di denti), overdose del farmaco stesso?

Ah, se invece vi stavate chiedendo, come colti da improvvisa epifania, perché il bugiardino si chiama bugiardino, ecco un link ove le vostre curiosità saranno soddisfatte. O Quasi…. http://www.accademiadellacrusca.it/. E poi l’immancabile brano acconcio alle pillole:


PRIMAVERE DEL BAROCCO
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 11.30, ingresso libero

Primavere del Barocco a Villa del Grumello


LA GRANDE MADRE / PASSEGGIATA POETICA DI PRIMAVERA
Portico del Broletto, piazza Duomo, ore 14.30

La Grande Madre: passeggiata poetica di primavera


LE PICCOLE IDEE
Teatro Lucernetta, piazza Medaglie d’Oro 4, ore 15, biglietti a 3 sacchi (balconata bambini), 4 sacchi (balconata, adulti), 7 sacchi (platea bambini) e 8 sacchi (platea, adulti)

Cavoli a merenda di e con Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati. Un giallo a tinte comiche per introdurre con un sorriso i bambini al genere poliziesco. Due investigatori seriosi indagheranno su un efferato delitto: l’affettamento spietato di una carota innocente. Una produzione di Ditta Gioco Fiaba, inserita nel programma di Expo 2015.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 15, ingresso a 5 sacchi

Mostry, regia di Fabrizio Visconti. Lo spettacolo segue i tentativi di un mostro alle prime armi di far paura al suo pubblico. Dietro a quest’apparente leggerezza si cela qualcosa di più profondo: la paura di non essere all’altezza del compito.
http://www.teatrosanteodoro.it/


FUORI MERCATO
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 15.30, ingresso libero

Fuori mercato: il festival del cinema indipendente allo Spazio Gloria


LA DOMENICHINA DEI PICCOLI
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 16, ingresso a 4 sacchi (bambini) e 6 sacchi (adulti)

Arlecchino e il furto d’amore, spettacolo di burattini a guanto con paravento. A metterlo in scena è la compagnia Il baracco – teatro dei burattini, di Paolo Catone, con un’interpretazione de La fame dello zanni, in cui Arlecchino pur di salvare la sua amata Colombina e sconfiggere le forze del male si trova ad affrontare un potente malavitoso e il diavolo in persona. Arlecchino, Colombina, il Guappo e il diavolo si muovono con ritmo incalzante attraverso lo stile e i canovacci della Commedia dell’Arte e della guarattella, coinvolgendo come tradizione vuole il pubblico dei presenti, fondendo la consuetudine dei burattini italiani con quella argentina.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 17, biglietti a 25 sacchi

Il violino di Francesca Dego protagonista al Sociale


PERSEFONE IN CONCERTO
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9, Erba, ore 19, biglietti a 14 sacchi

Concerto dei Persefone, death metal band di fama mondiale.


CONTESTO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 19.30

Contesto, secondo round al San Teodoro


CORI IN CONCERTO
Basilica di San Fedele, piazza San Fedele, ore 21, ingresso libero

Un Requiem dal Conservatorio per la Domenica delle Palme


I CONFINI
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 21, biglietti a 6 sacchi

My name is Emily per i Confini del San Teodoro


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento