Domenica 24 marzo

La settimana InCom
0 534

LAWRENCE FERLINGHETTI 100th DAY

Buongiorno,
è toccato a te, Lawrence Monsanto Ferlinghetti, più sobrio di Kerouac, meno estroso di Ginsberg, più salutista di Burroughs (chiunque è più salutisa di Burroughs, me forse lui è stato semplicemente più coraggioso di noi), più pacato di Corso, meno celebrato di tutti costoro nella sempre più ristretta cerchia di adoratori dei beat, sopravvivere a tutti, festeggiare un secolo di poesia, di libri, di azione umana, con il passo di un giovanotto e gli occhi vivaci di un bimbo. Presagendo l’anniversario, l’anno scorso sono arrivate in libreria due opere: Greatest poems mantiene esattamente quello che il titolo promette mentre A Coney Island of the mind è il grande classico che ha venduto, in 60 anni, un milione di copie nel mondo, cifra che, per una raccolta di liriche, è da capogiro.

Un brano acconcio a Coney Island:


STAGIONE FAMIGLIE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 15, biglietto a 6 sacchi

Indimenticlown di Stefano Pirovano. Un solo personaggio, una via di mezzo tra un clown e un mimo, si presenta ai bambini timidamente e si prepara in maniera goffa per la sua buffa performance.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 17, biglietti a 20 sacchi (con consumazione)

L’impresa culturale Tournée da Bar, il cui obiettivo è quello di diffondere il teatro, la cultura e la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali, propone l’Otello di William Shakespeare. Sarà Davide Lorenzo Palla, ideatore del progetto a interpretare il ruolo di narratore e cantastorie in questa produzione firmata Ecate Cultura, con l’accompagnamento musicale dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu e la regia di Riccardo Mallus.


SWING NIGHT
Il Sorso, piazza Volta 8, ore 19, ingresso libero

Mauro L. Porro’s Dixie Blue Blowers 4tet in concerto: Mauro L. Porro (cornetta e sax soprano), Lorenzo Baldasso (clarinetto e sax contralto), Dario Lavizzari (banjo e chitarra) e Paolo A. Vanzulli (basso tuba).


CONTESTO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 19.30

Contesto è un format che si propone di valorizzare la canzone d’autore italiana attraverso un concorso articolato in sei appuntamenti presso il Teatro San Teodoro di Cantù da inizio dicembre a metà maggio. Gli artisti che si sfideranno oggi: I Cortili d’Infanzia, Roberta Guerra, Odo e Sue. Durante la serata vernissage dell’esposizione personale di Monica Loise Abbiamo letto solo libri.


IL MIO CANTO LIBERO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso libero

Pop session con palco aperto ai musicisti a cura di Luca Giugno, Marco Porritiello e Angelo Quatrale.


LIVE MUSIC ALL’OSTELLO BELLO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21.30

Ivan Taffelli, appassionato di musica africana, da anni studia ritmiche percussive tradizionali e le tramanda durante corsi di musica o concerti di piazza. Recentemente avvicinatosi alle dolci melodie degli strumenti a corda d’accompagnamento, porta in Ostello un rilassante concerto post cena. Un’esperienza immersiva, al buio, durante la quale a cullare i sensi saranno unicamente arrangiamenti di brani meditativi suonati su arpa africana, la Kora.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento