Domenica 23 dicembre

La settimana InCom
0 684

TIM HARDIN

Buongiorno,
ci avviciniamo al last minute, ovvero cose da prendere al volo, senza pensarci, sicuri di trovarle. Questa è jazz, ma jazz di quello celestiale. Un album inedito di John Coltrane. Anzi. Un doppio album inedito di John Coltrane. In studio. E lo studio è quello del leggendario Rudy Van Gelder, a Englewood Cliffs, New Jersey, un indirizzo caro a tutti gli appassionati di jazz. Un doppio album inedito di John Coltrane, registrato da Rudy Van Gelder il 6 marzo 1963 (il giorno dopo sarà in studio anche Johnny Hartman per un album, pubblicato invece, ed entrato nella leggenda). Con “Trane” ci sono McCoy Tyner al pianoforte, Jim Garrison al contrabbasso e Elvin Jones alla batteria, il quartetto stellare che ha realizzato le pagine più belle e nel pieno della forma. Both directions at once – The lost album è un Santo Graal del jazz riportato alla luce: i brani, registrati e poi dimenticati, riposavano da più di mezzo secolo a casa di Naima, la prima moglie del sassofonista. Non lasciatevi fuorviare dalla selezione su un unico disco approntata da Ravi Coltrane, meno cara, ma incompleta: il doppio, con tutto quello che è stato registrato in quella giornata, è l’unica versione che si può accettare e che si deve regalare. Magari in vinile. Capolavoro.

Un brano acconcio, giusto per farvi un’idea:


FREE ANGELS VOICES IN CONCERTO
Basilica di San Fedele, piazza San Fedele, ore 15.30, ingresso a offerta libera

Un concerto per far conoscere Tra Capo e Collo onlus e festeggiare il Natale assieme a soci, volontari, simpatizzanti e amici. Protagonisti i Free Angels Voices, diretti da Lara Valsecchi con Alessio Penzo alle tastiere. Il ricavato sarà destinato all’associazione comasca che si occupa dell’assistenza socio-sanitaria dei pazienti affetti da malattia oncologica del distretto testa-collo e dei loro familiari.


WAITING XMAS ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 18, ingresso libero

Aspettando Natale con Le Due nel Cappello


I GIORNI DELL’ONDIVAGO
Clicca per conoscere gli artisti, i locali e gli orari

Un’antivigilia ondivaga con Piu e Naturelle


JAM IN BLACK
Black Horse Pub, via Maestri Comacini 16, Cermenate, dalle 20

Una serata extraordinaria della Jam in Black: porta il tuo strumento con te e unisciti a Fabry Kiarelli e Tino Cappelletti per aspettare il Natale nel segno del blues.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento