Domenica 22 luglio

La settimana InCom
0 1078

TERENCE STAMP DAY

Buongiorno,
premesso che io di automobili non capisco nulla, pochi minuti fa mi s’è aperto il cuore. Parcheggiata poco lontana da casa mia svettava, fiera e come nuova di fabbrica, una 1100 Fiat, blu come la notte. Sarà stata l’ora o la predisposizione a fantasticare all’indietro, ma mi sono ritrovato a pensare a un’era in cui le automobili avevano nomi pragmatici come 600, 850, A112, o teneri come Topolino e Maggiolino e non Cayenne, Feroza, Sorento (Sorento? Aò!) o, soprattutto, Kuga. Un’epoca fatta di solidi spigoli e non di tondeggiamenti con un design di impeccabile simmetria (la 125 Special di mio nonno dava l’impressione che staccando il volante e attaccandolo al posto del passeggiero dietro avrebbe potuto tranquillanente mettersi in marcia nel verso opposto). Ma tornando ai nomi, che quelli delle automobili vengano scelti in base a oscure congetture spesso con ridicoli risultati (Kangoo? Laputa? Pajero? Chiedete a uno spagnolo se preferisce Laputa oppure un Pajero e osservate la risposta), adesso ci si mettono pure le autostrade. I bei tempi di A1, A2, A9 sono finiti: è arrivata Brebemi che, avessero avuto un po’ di ironia, se percorsa da Milano dovrebbe chiamarsi Mibebre. In compenso non risolverà il sempiterno ingorgo all’imbocco dell’A4 da viale Zara (a proposito de Laputa) e le imprecazioni, almeno quelle, restano uguali.

L’ovvio brano acconcio alla 1100:


BUSCADERO DAY 2018
Parco comunale, Pusiano, dalle 10.30, ingresso libero

Buscadero day: arriva un cowboy chiamato Paul Young


INFINITY SOLÀR
Infinity Pool Cocktail Bar & The Cove, via Regina 41, Griante, dalle 11, ingresso su prenotazione

Sarà la piscina galleggiante più grande d’Europa a ospitare l’Infinity Solàr, un party unico in cui si potrà prendere il sole, bere ottimi cocktail e gustare i piatti preparati dagli chef del Grand Hotel Britannia Excelsior. Non mancherà la musica, a cura con i dj set di Paolo Borghetti e Bulga.


JOSHUA CLOSING PARTY
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, dalle 18.30, ingresso libero

Chiusura di stagione per il Joshua Blues Club che, per l’occasione, organizza una serata di grande musica accompagnata da cena a base di prelibatezze alla griglia, birra artigianale e cocktails. Esibizioni di Backbay, The Last Confidence (che ad Albate portano una data del loro tour nel Nord Italia) e La Pioggia Su, con intermezzo di dj set all’aperto.


POP ILLUSION
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 19, ingresso libero

Party di chiusura per Pop Illusion


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento