Domenica 21 gennaio

La settimana InCom
0 1261

TERRY SAVALAS DAY

Buongiorno,
ecco che il signor Facebook, Marc Zuckerberg, si è messo di buzzo buono per risolvere il problema delle fake news. Come? Semplice? Chiedendo a chi usa il suo social media di giudicare l’attendibilità delle fonti. Sulla carta funziona, MA, innanzitutto, ultimamente testate anche chiarissime hanno preso imbarazzanti cantonate ribattendo notizie da fonti che parevano autorevoli, in genere su notizie riguardanti storie lontane, ma pur sempre inventate. Ma, soprattutto, invece di prendersela con i giornalisti anche per questo (diamo già così tanti motivi perché ve la prendiate), come fare a sgominare il vero problema, ovvero quello del tizio che prende una foto dell’esponente politico più detestato, gli appiccica una frase a effetto totalmente inventata e inizia a farla circolare con effetto detonante perché una volta fatta partire la balla è difficile, quasi impossibile smentirla (tra l’altro le smentite e le precisazioni in genere occupano righe e righe per essere precisi e inattaccabili, peccato che siano rivolte a chi non va oltre il titolo o la prima riga e quando trova un conrtasto sulle sue buoni opinioni non legge oltre). E, in tutto questo, anche se l’ho ripresa da due fonti autorevoli (l’Ansa e la Rai), niente mi dice che questa new su Zuck non sia fake. It’s a sad and beautiful world.

Un brano acconcio alle falsenotizie:


GIORNATA DEL RIUSO
Spazio Antonio Ratti, largo Spallino 1, dalle 10 alle 18, ingresso libero


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 15.30, biglietti a 53 sacchi (platea e palchi), 24 sacchi (IV galleria parapetto), 21 sacchi (V galleria, parapetto), 19 sacchi (IV galleria, ranghi) e 16 sacchi (V galleria, ranghi)


LA DOMENICHINA DEI PICCOLI
Piccola accademia, via Castellini 7, ore 16

Il diario di Anna Frank raccontato ai bambini


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 17, biglietti da 8 a 4 sacchi

L’anima ebraica del violino al Teatro San Teodoro


SURFIN’ CLAIRE ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Officina della Musica, via Giulini 14, ore 20.30

Le canzoni di Elvis Presley, Chuck Berry, Carl Perkins, Wanda Jackson, Janis Martin, Eddie Cochran e Johnny Cash saranno le protagoniste della serata: Surfin’ Claire and the Whisky Rockers condurranno tutti gli appassionati in un coinvolgente viaggio attraverso i favolosi anni Cinquanta.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Teatro, via Dante 3B, Chiasso, ore 20.30, biglietti a 40 sacchi (platea) e a 30 sacchi (galleria)

Peppe Servillo borghese gentiluomo con l’Ensemble dei Berliner

Lascia un commento