Domenica 2 dicembre

La settimana InCom
0 621

MARIA CALLAS DAY

Buongiorno,
a proposito di Maria Callas, è uscito un bellissimo volume illustrato da Vanna Vinci che, così, prosegue un personale discorso legato alle figure femminili dopo Frida Kahlo e Tamara de Lempicka. Non è – strettamene – un fumetto, più un romanzo per immagini che ripercorre le tappe di una vicenda tormentata, senza sconti, ma anche senza compiacimenti. Chi ama la Callas ne sarà soddisfatto, chi non ha mai letto nessuna delle numerose biografie che la riguardano, ringrazierà questa abile e ispirata narratrice che resitituisce alla diva tutta la sua umanità nello scenario di una moderna tragedia greca. 22 sacchi.

Un brano acconcio, tra gli infiniti possibili:


LE STAGIONI DEL GRUMELLO
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 11.30, ingresso libero fino a esaurimento posti (consigliata prenotazione scrivendo a parco@villadelgrumello.it)

Tatiana Reout al violino e Anna Scolamiero al clavicembalo compiranno un vero e proprio viaggio lungo l’evoluzione musicale dei due strumenti, con in primo piano la grande stagione barocca esplorata attraverso brani di Haendel, Bach e Telemann, ma anche spiccando il volo verso l’oggi del brano di Nina Sinjakova scritto appositamente per il concerto: Gelidi riflessi.


APRIAMO I CUORI, LE MENTI, I PORTI!
Asd Noivoiloro, via del Lavoro 7, Erba, dalle 15.30, ingresso libero

Giornata dell’accoglienza a Erba


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 17, biglietti a 10 sacchi

La musica che affascina e seduce; una voce e tre strumenti per farsi rapire, ma anche per “condurre a sé” l’incanto dell’Oriente di Shéhérazade, dell’Africa delle Chansons Madécasses, del l’ipnotica Spagna ,ì di Bolero, attraverso il filtro del più intellettuale dei compositori francesi del Novecento: Maurice Ravel. Accademia Orchestrale del Lario diretta da Pierangelo Gelmini.


CONTESTO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 19, ingresso libero

Contesto, ecco la prima del concorso per cantautori


JAZZ NIGHT
Pane e Tulipani, via Lambertenghi 3, ore 19

Un Ondivago in jazz con Aliffi e Bonetti


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento