Domenica 17 marzo

La settimana InCom
0 571

KEN RUSSELL DAY

Buongiorno,
se Como fosse Dublino oggi sarebbe festa grande per San Patrizio, vi sarebbe musica a ogni angolo di strada (e per strada ancora musica da un angolo all’altro), e fiumi e fiumi di birra scura che scorrerebbero liberi e giocondi, passando di gola in gola. E poi canti, balli, frenesia, leprecauni e whiskey in the jar. Soprattutto ci sarebbe l’acqua del Liffey tinta di verde, cosa pacchianissima, ma, bisogna ammettere, di sicuro effetto. Ieri, peraltro, attraversando e guardando il Cosia, ho notato dei riflessi bluastri, qualcosa di lillaceo, molto marroneo, ma pochissimo verdeo. Ci stiamo andando vicini… Ci stiamo andando vicini…

Un brano acconcio allo Sancto Patrizio (nonché uno dei momenti più belli da me vissuti in concerto negli ultimi anni):


CAMERA CON MUSICA
Sala Banca del Teatro Sciale, via Bellini 1, ore 11, ingresso libero

Two for two: musiche di Mozart, Franck e Liszt interpretate da Paolo Tagliamento (violino) e Martina Consonni (pianoforte). In collaborazione con Musica con le ali.


INCONTRO CON FLAVIO VANETTI
Libooks, via Dante 8, Cantù, ore 11, ingresso libero

Flavio Vanetti presenta il suo libro Basket edito da Tam edizioni dialogando con Carlo Recalcati, Gianni Corsolini, Fabrizio Della Fiori e Roberto Allievi.


LA GRANDE MUSICA A CERNOBBIO
Chiesa di Piazza Santo Stefano, via Bernasconi 1, Piazza Santo Stefano di Cernobbio, ore 16

Concerto del Quartetto Nôus di Tiziano Baviera e Alberto Franchin (violini), Sara Dambruoso (viola) e Tommaso Tesini (violoncello. In programma pagine di Anton Webern, Baviera, Franchin, Dambruoso, Leoci e Beethoven. Ospite Paola Leoci con il Salve Regina in do magg. op.153 per soprano e quartetto d’archi di Franz Schubert.


OTTOMANI PER BEETHOVEN
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 16, ingresso a 10 sacchi

Otto mani per le nove Sinfonie. È questo l’ambizioso e intrigante progetto che la Nuova Scuola di Musica di Cantù, con in testa i pianisti Cristina Molteni e Antonio Tarallo, lancia lungo tutto il 2019: proporre al pubblico l’intero corpus sinfonico di Ludwig van Beethoven nella trascrizione compiuta nel secondo Ottocento dal musicista tedesco Theodot Kirchner per due pianoforti a otto mani.


FIVE QUARTERS IN CONCERTO
Magic Bus, via della Repubblica, Olgiate Comasco, ore 17, ingresso libero

Dalle sponde del lago di Como i Five Quarters, nove ragazzi dall’anima blues, tutti compresi tra i 18 e i 21 anni, vincitori dell’edizione 2018 di Obiettivo Bluesin. L’energia del live, la potenza della sezione fiati e il groove trascinante sono gli ingredienti per una miscela esplosiva di blues, funky e rock’n’roll.


COMOCLASSICA
Basilica di San Vincenzo in Galliano, via San Vincenzo 8, Cantù, ore 17.30, ingresso riservato ai tesserati (tessera annuale a 25 sacchi)

Il giovane e talentuso violncellista erbese Emanuele Rigamonti propone le Suites per violoncello di Johann Sebastian Bach.


DONNE CANCELLATE
Sala Recchi, via Lambertenghi 41, ore 18, ingresso libero

Concerto dei Trammammuro dedicato alle Donne cancellate e a Alda Merini. Letture poetiche di Lidia Ambroggio e Antonella Cattaneo, e foto di Gin Angri. Suonano Andrea Rosso (chitarra, video), Claudio Bonanomi (chitarra), Marco Lorenzini (oboe, armonica, voce), Pierangelo Galletti (basso) e Roberto Nedbal (percussioni) con la voce di Elisa Roncoroni.


SUNDAY SWING NIGHT
Il Sorso Enoteca Wine Bar, piazza Volta 8, ore 19.30

Jazz con i Milano Dixie 3 con Alfredo Ferrario (clarinetto), Stan Caracciolo (banjo) e Nôus (bassotuba).


ANTONIO ONORATO IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 15 sacchi (cena con l’artista e concerto a 30 sacchi)

Antonio Onorato chitarrista di fama internazionale,compositore e chitarrista eclettico, ha una carriera artistica di grande rilievo. È uno dei pochi jazzisti italiani che si è esibito Blue Note di New York e in questo piccolo tempio della musica lariana sarà accompagnato da Angelo Quatrale al basso elettrico e da Marco Porritiello alla batteria.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento