Domenica 17 dicembre

La settimana InCom
3 369

PAUL BUTTERFIELD DAY

Buongiorno,
fatti i Beatles, per par condicio tocca ai Rolling Stones da collocare sotto l’albero. È stato un anno pazzesco, dal punto di vista discografico, per il quartetto di arzilli ultrasettantenni (sì, Ron Wood ha 70 primavere, ma si vede che ha passato degli inverni orribili). È uscito di tutto. Per gli estrosi c’è la versione del 50° di Their satanic majesties request, che sarà (stato) anche il loro Sgt. Pepper, ma resta un disco abbastanza confuso. La confezione assomma l’album nelle due versioni mono e stereo, in vinile e in cd, con copertina tridimensionale (lo era anche all’epoca – dovevano battere i Fab 4 per estrosità – ma è rifatta con tecniche moderne, molto più efficaci). Spiace solo il prezzo: viaggia tranquillamente attorno ai 100 sacchi.

Meglio Sticky fingers live at the Fonda Theatre 2015, ovvero il capolavoro del 1971 rifatto dal vivo due anni fa. Di live degli Stones ce n’è fin troppi (anche quest’anno ne sono usciti una marea), ma in questo sono più ispirati e spiritati (qui si sta tra i 25 e i 30 sacchi). Il mio consiglio natalizio vero, però, va a On air, una doppia raccolta (NON prendete quella singola) di brani registrati in presa diretta per la BBC negli anni Sessanta: tutti i primi classici come in un concerto senza pubblico, un concentrato di blues, rock, sudore, labbroni, corde, tamburi, lussuria, vita (tutto per 20 sacchi o poco più).

Un brano acconcio ai primi Stones (quando Jagger era macho come uno studentello imberbe e cantava con la felpina):


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 15, biglietti a 5 sacchi

Pandizenzero a cura di Aurelia Pini con Elena Giussani e Marta Mungo, produzione Teatro del Buratto. Una breve rivisitazione scanzonata della fiaba di Barbablù, cui potranno partecipare anche i bimbi in platea grazie a una narrazione fortemente interattiva. Prevista poi una merenda in compagnia degli attori nel foyer del teatro.


LE PICCOLE IDEE
La Lucernetta, piazza Medaglie d’Oro 4, alle 15.30 e alle 17.30, biglietti a 3 sacchi per i bambini e 7 sacchi per gli adulti in balconata; a 4 sacchi per i bambini e 8 sacchi per gli adulti in platea

La regina della neve da Hans Christian Andersen. Adattamento di Sarah Paoletti. Regia di Ester Montalto. Con Sarah Paoletti, Ester Montalto, Massimiliano Angioni e Miriam Cappa. Costumi di Laura Cairoli. Scene di Juan Amago
Lo spettacolo di Natale con una delle più belle fiabe di Andersen. Costruita come una scatola cinese racconta tante storie, l’una dentro l’altra. Una storia di amicizia, un viaggio attraverso il deserto ghiacciato del Nord, dove l’aria è tagliente, un percorso iniziatico dentro l’eterno conflitto tra cuore e ragione. Si parte da una fiaba per parlare del nostro oggi, di quell’incantesimo malato della freddezza e del rifiuto delle emozioni che colpisce tutti, adulti, adolescenti e bambini. Ma tutto questo attraverso un viaggio, avventuroso e fantastico il cui punto d’arrivo è la semplice verità di un piccolo abbraccio capace di sciogliere il ghiaccio dell’anima.


CINEMERENDE D’INVERNO
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 15.30, biglietti a 5 sacchi (ingresso libero per gli under 10)

Al Gloria iniziano le Cinemerende d’inverno


CONCERTO PER KALONGO
Basilica di San Fedele, piazza San Fedele, ore 16, ingresso libero con possibilità di donazione

Note di gioia per Kalongo in San Fedele


ALLINCIRCO ALLA PICCOLA ACCADEMIA
Via Castellini 7, ore 16.30, ingresso libero

Allincirco presenta Capitombolo 2017, esuberante spettacolo circense preceduto da merenda condivisa.


STAGIONE GIORNO
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 17, biglietti a 20 sacchi

L’omaggio a Strehler di De Luca al Sociale


JAZZ ON THE WATER
Villa Geno, viale Geno, dalle 19.30, ingresso libero

Jazz on the water: domenica con il MiMa Trio


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

3 commenti

enrica vittani
18 dicembre 2017 alle 9:06

non è un commento:perchè su la settimana incom 18 esce quella di domenica 17 ?

18 dicembre 2017 alle 9:44

Guarda che oggi é lunedì

Bi Bazz
Bi Bazz
18 dicembre 2017 alle 12:03

C’è stato un errore nell’invio.
Quella giusta è qui:

http://www.bibazz.it/la-settimana-incom/lunedi-18-dicembre/

Lascia un commento