Domenica 12 maggio

La settimana InCom
0 957

BURT BACHARACH DAY

Buongiorno,
avete presente quei film tipo Ghostbusters dove bene e male si scontrano sulla cima di un alto grattacielo mentre si scatenano tuoni, fulmini y saette, iradiddio, sangue e stridor di denti tutt’intorno? Ecco, se anche voi vi siete mai posta la domanda «chissà come la prendono tutt’intorno, diciamo a tre chilometri da dove si combatte?». Ecco, adesso io lo so: piove e si subisce la furia degli elementi scatenati da chissà chi chissà dove e a prosperare sono solo gli ombrellai. A meno che non si tratti di un oscuro patto tra loro e il maligno, ma allora cosa possiamo fare? Quanti ombrelli dobbiamo comperare per espiare? Per espiare cosa? Chi è che mi frega sempre l’ombrello?

Un brano acconcio all’ombrello:


LA GRANDE MUSICA A CERNOBBIO
Chiesa di San Michele Arcangelo, Rovenna di Cernobbio, ore 16, ingresso libero

Concerto del duo di violino e chitarra di Giulia Rimonda e Carlotta Dalia. In repertorio pagine di Paganini, Saint Saëns, Kreisler e Vivaldi.


JET LAG
Fondazione Antonio Ratti, Villa Sucota, via per Cernobbio, ore 17.30, ingresso libero fino a esaurimento posti
Il mahabharata (Gran Bretagna / Francia / Usa, 1989) di Peter Brook con Vittorio Mezzogiorno, Bruce Myers, Miriam Goldschmidt, Robert Langdon Lloyd, Andrzej Seweryn e Yoshi Oida

L’infinito poema indiano scritto in sanscrito, qui rivisitato dal regista teatrale e cinematografico Peter Brook. Presentato con successo alla Mostra di Venezia il lungometraggio narra della guerra tra i Pandava e i Kaurava. Questi sono le filiazioni di due fratelli, Pandu e Dhritharashra. Nonostante i Pandava siano solo cinque mentre i Kaurava sono cento i primi vinceranno, affiancati da Krishna che simboleggia il dio Visnù. Un’opera girata interamente in interni, in studio, che riesce a coniugare il grande teatro col cinema.


COMO CONTEMPORARY FESTIVAL
Chiesa di San Giuseppe in Valleggio, via Valleggio, ore 18, ingresso libero

Linguaggi con l’Appassionato Ensemble: Alessandra Aitini (flauto), Michela Pirola (clarinetto), Davide Moro (violino), Umberto Pedraglio (violoncello), Federico Ceriani (pianoforte). Musiche di Furrer, Xenakis, Portera, Dadone e Khayami.


SUNDAY FEVER
Quaranta4, via D’Annunzio 44, Casate, ore 18

Cool music a cura di Music for Green.


CONTESTO
Teatro San Teodoro, va Corbetta 7, Cantù, ore 19, ingresso libero

La finalissima del primo concorso per cantautori. Si sfidano Arturo Fracassa, Cheriach Re, Edoardo D’Amico, Davide Brienza e Sue. Durante la serata anche il vernissage di Oltre l’orizzonte – UN.limited. Esposizione di Ilaria Franza.


JAZZIN’ SUNDAY
BeBop, via Paoli 49, ore 20

Una speciale serata jazz dedicata al pianoforte con Marco Detto. Opening act Mario Fusaro Trio.


LAKE COMO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL
Museo archeologico Paolo Giovio, piazza Medaglie d’oro 1, ore 21

Donna luna con Sara Calvanelli (voce, fisarmonica e loop station). Tra antiche canzoni d’amore rivolte alla luna, dialoghi tra innamorati, atmosfere notturne e femminili, Sara Calvanelli delinea un percorso magico dedicato al satellite che ci accompagna, ci influenza e da sempre simboleggia la donna e gli aspetti più sensibili e intimi della psiche umana.


MAGGIO ORGANISTICO BRECCESE
Chiesa parrocchiale di San Cassiano, Breccia, ore 21

Omaggio a Maria in musica. Per la seconda serata della rassegna al Balbiani Vegezzi Bossi, organo e violino duettano grazie a Luigi Ricco e Antonello Molteni. Pagine di Biber, Esposito, Dupré, Franck e Rheinberger.


ITHAKA – ALFREDO SCOGNA IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14/B, ore 21.15, ingresso a 10 sacchi (possibilità di cena con gli artisti alle 19.30 a 25 sacchi)

Concerto del cantautore Alfredo Scogna con brani tratti dal suo repertorio e presentazione del libro Come fosse l’ultimo istante con prefazione di Gian Battista Galli dei Sulutumana che saranno presenti in trio con Francesco Andreotti e Nadir Giori e con l’ospite d’onore Piero Cassano. Nel corso della serata omaggi musicali ai grandi cantautori italiani quali De Gregori, De André, Guccini, Bennato e altri. Un particolare momento sarà dedicato a Ivan Graziani, col quale Scogna ha collaborato negli anni Novanta. Special guest la cantautrice e violoncellista Simona Colonna.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento