Domenica 11 marzo

La settimana InCom
0 1209

ASTOR PIAZZOLLA DAY

Buongiorno,
dunque, gli ammericani muoiono come le mosche. E perché? Trump? No. I messicani cattivi? No. I terroristi? No. È colpa degli animali, e che animali. Secondo uno studio pubblicato da Wilderness and Environmental Medicine e ripresa da La Stampa, «Gli animali più letali, non sono serpenti o orsi, ma cavalli e mucche. Al secondo posto nella classifica ci sono gli insetti velenosi e al terzo i cani». I ricercatori si sono concentrati sul seiennio 2008 e il 2015, constatando ben 1610 eventi fatali. «Gli animali da fattoria sono risultati responsabili di 1,7 morti l’anno ogni 10 milioni di abitanti, vespe calabroni e api di 1,4 e i cani di 0,8». Accipicchia. Quindi sono circa 55 morti l’anno per il calcio di un cavallo o di mucca (sorprendendo assieme Orazio e Clarabella, il rischio raddoppia). 55 morti l’anno a causa degli animali. Più 38mila vittime di armi da fuoco. Gli ammericani muoiono come le mosche.

(Orazio e Clarabella in un momento d’intimità)

Un brano acconcio alla fattoria (sì, quello, in una delle prime incisioni conosciute. No, il gatto non c’entra):


ALLA CORTE DI MANGIAFUOCO
Chiostrino di Sant’Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 15 e ore 16.30, ingresso a 5 sacchi (sold out)

Secondo – doppio – appuntamento con lo spettacolo Alla corte di Mangiafuoco, progetto di Allincirco con l’Associazione Luminanda Artificio di Como. Vede coinvolti, tra gli altri, Piergiorgio Vimercati, Paui Galli e Axvxa pyromaniac fire show. I partecipanti – grandi e piccoli – incontreranno tutti i personaggi della storia narrata da Collodi e si immergeranno nei loro racconti, ammirando contemporaneamente le immagini di Ettore Antonini, le cui opere sono mostra fino al 1 aprile. I posti sono limitati, le repliche di oggi sold out ma è possibile prenotarsi per l’ultima data, quella del prossimo 25 marzo, alla mail info.allincirco@gmail.com.


STAGIONE FAMIGLIE
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 15, ingresso 5 sacchi

Little Bang, uno spettacolo sulle origini dell’universo. Il progetto si articola in due momenti: uno di accoglienza, in cui gli spettatori visitano una mostra d’arte “povera” delle opere collezionate nei percorsi laboratoriali e uno in cui, entrati nella sala teatrale, si assiste allo spettacolo vero e proprio. Indicato per bambini dai 5 agli 11 anni. A seguire merenda con gli attori.


LE PICCOLE IDEE
Lucernetta, piazza Medaglie d’oro 4, ore 15.30 e ore 17.30, biglietti a 3 sacchi (balconata) o 4 sacchi (platea) per i bambini e a 7 sacchi (balconata) o 8 sacchi (platea) per gli adulti

La guardiana delle oche, basato sul racconto dei Fratelli Grimm,adattamento di Sarah Paoletti con Laura Cairoli, Sarah Paoletti, Simone Paci, Massimiliano Angioni e Francesco Saitta. Scene di Juan Amago Mampaso, costumi di Laura Cairoli, regia di Ester Montalto
Si parla di bullismo quando qualcuno si comporta ripetutamente in modo prepotente e aggressivo con un altro. Nell’atto bullistico non si contano, però, solo due figure, vittima e bullo,ma molte di più: c’e’ l’aiutante che e’ quello che spalleggia il bullo,il sostenitore che rimane a guardare e spesso ride,l’esterno che invece non guarda e passa oltre e poi il difensore, che al contrario sceglie di difendere la vittima. Tutti questi personaggi li ritroviamo nella fiaba dei fratelli Grimm da cui siamo partiti per analizzare il fenomeno del bullismo.


LA GRANDE MUSICA A CERNOBBIO
Chiesa parrocchiale, via Bernasconi 1, Piazza Santo Stefano, ore 16

Torna la Grande Musica a Cernobbio


STAGIONE FAMIGLIE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 16.30

Becco di rame, lavoro teatrale per bambini dai 3 anni, tema la diversità. Tratto dal libro omonimo di Alberto Briganti, racconta di un’oca che, durante la lotta con una volpe, ha perso parte del suo becco rischia di non poter sopravvivere. Lo spettacolo è proposto dal Teatro del Buratto di Milano.


COME UN FIUME
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 19, ingresso libero

Come un fiume in mostra al San Teodoro


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



JAZZ AND THE CITY
Cinema Teatro, via Dante 3/B, Chiasso, ore 17, biglietti a 20 sacchi isvizzeri (platea, posti in piedi) e a 30 sacchi isvizzeri

Brad Mehldau chiude il Festival jazz di Chiasso


KAIROS PIANO TRIO IN CONCERTO
Sala del Cavaliere Azzurro, Jardin Musical, via Comacini 8, Morbio Inferiore, ore 17, ingresso a 15 sacchi isvizzeri

Echi di Tango con il Kairos Piano Trio

Lascia un commento