Domenica 10 marzo

La settimana InCom
0 668

BORIS VIAN DAY

Buongiorno,
e così abbiam sgominao il pericolosissimo traffico di mimose clandestine. Ma ne siamo certi? Ieri ho incontrato ragazzi che ancora le vendevano, uno particolarmente insistente in Stazione centrale. Così insisente che gli ho spiegato, non dico con tono paternalistico, ma forse m’è scappato, che dopo l’8 marzo le mimose non servono più, è come se non esistessero, fino all’anno successivo. E lui: «Perché, c’è bisogno di un giorno specifico per regalare fiori alla tua donna?». A questo punto, se fossimo stati in un film per famiglie, io sarei stato colpitissimo e gli avrei comprato tutte le mimose. Nella realtà, invece, pur sorpreso da quella perla di saggezza, sono rimasto comunque allrgico e mi sono limitato a pagargli un caffè.

…dove vanno a morire le mimose…

Un brano acconcio ai fiori del giorno dopo:


STAGIONE FAMIGLIE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 15

Versi X Versi tratto dalle storie di Roald Dhal e Roberto Piumini con Antonio Regina e Debora Mancini, violino Eloisa Manera, fisarmonica Nadio Marenco, video di Cristina Crippi, disegno luci di Andrea Pozzoli, direzione creativa di Saul Beretta, regia di Andrea Taddei con musica di Giovanni Bataloni, Saul Beretta e Delilah Gutman. Una piccola e strampalata compagnia di girovaghi cantastorie che arriva dal passato porta nei paesi e nelle città la musica e le parole di fiabe e racconti che hanno le radici nel nostro immaginario ma che, grazie alla fantasia, divagano nel presente di nuove storie divertenti, a volte improbabili, a volte irriverenti.


ENZO ZIRILLI’S ZIROBOP IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, masterclass ore 16 (15 sacchi), cena con gli artisti ore 20, concerto ore 21 (15 sacchi)

Enzo Zirilli’s ZiroBop presentano il nuovo album Ten to late. Suonano Enzo Zirilli (batteria), Rob Luft (chitarra), Alessandro Chiappetta (chitarra) e Misha Mullov – Abbado (basso). Nel pomeriggio una masterclass, alle 20 possibilità di cena con gli artisti.


LA DOMENICHINA DEL CINEMA
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 16, ingresso a 4 sacchi (bambini) e a 7 sacchi (adulti)

Pom Poko (Giappone, 1994, 114 minuti) di Isao Takahata
Il lungometraggio narra della lotta dei tanuki per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo, strappata agli animali per farne un quartiere residenziale. I tanuki reagiscono in un primo tempo cercando il dialogo e successivamente costretti alla ribellione, ma nulla possono fare contro la speculazione edilizia e la distruzione del loro habitat.


STAGIONE CONCERTISTICA
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 17, biglietti a 25 sacchi

# Rach 2, titolo pop a descrivere il quarto appuntamento della stagione concertistica con il Concerto n. 2 in do minore, per pianoforte e orchestra, op. 18 di Sergej Rachmaninov e, a seguire, la Sinfonia n. 4 in fa minore, op. 36 di Pëtr Il’ic Cajkovskij, eseguiti dall’Orchestra Senzaspine (perché la musica non ha spine) diretta da Tommaso Ussardi, al pianoforte la giovanissima Margherita Santi. Il concerto è promosso con l’associazione Musica con le Ali in collaborazione con l’Associazione Carducci. Peter’s Tea House Como offrirà, prima dello spettacolo, una degustazione di tè e biscotti. Ai bambini sono dedicati i laboratori artistici (dalle 16.30 alle 18.30): ogni due biglietti per adulti acquistati per il concerto, si potrà richiedere un ingresso omaggio al lab per il proprio figlio, per gli altri bambini il costo è di 5 sacchi.


SWING NIGHT
Il Sorso Enoteca Winebar, piazza Volta 8, ore 19.30, ingresso e prima consumazione a 15 sacchi

Concerto di Sophia Tomelleri al sax, Simone Daclon al pianoforte e Alex Orciari al contrabbasso.


RÉCITAL DI ALESSANDRO BIANCHI
Chiesa dei Santi Vito e Modesto, piazza Pace 3, Cermenate, ore 20.45

Alessandro Bianchi suona al grande organo Mascioni musiche di Young, Caccini, Johann Sebastian Bach, Andriessen, Alain, Estrada, Bedard, Lindberhe Mushel a favore di Clup, l’associazione che porta progetti di sviluppo in Tanzania.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento