Domenica 10 giugno

La settimana InCom
1 1257

DAVID RIONDINO DAY

Buongiorno,
era de maggio, er nove de maggio ed ero a Roma, 15 anni fa, per il concertone di Paul McCartney al Colosseo. Per tutta una serie di traversie mi sono ritrovato a mangiare in una trattoria dalle parti di via Salaria, la Trattoria del 13 giugno. Essendo io nato il 14 (ATTENZIONE!) la data mi incuriosiva, ma ancora di più quell’oste simpatico che ci ha servito proponendoci risotto giallo e cotolette alla milanese sfoderando un rimarchevole accento meneghino, fatto ancora più incredibile visto che chi sta a Roma da 5 minuti inizia a parlare finto romano e dopo venti minuti s’atteggia già a figlio illegittimo di Albertone e Verdone. La moglie era una donna bellissima, ricordava Florinda Bolkan e io e i miei commensali (The Beatland, che mi sono testimoni) continuavamo a chiederci, ma dove abbiamo già visto questo tizio? Poi ti dici, siamo a Roma… Avrà fatto la comparsa in qualche film. Finché non mi dirigo al bagno e all’interno trovo una serie di ritagli di giornale incorniciati. GINO SANTERCOLE APRE UN LOCALE A ROMA. Ecco dove lo avevamo visto. Altro che comparsa: decine di film e non solo con zio Adriano (il mio preferito è il violentissimo Milano odia: la polizia non può sparare, girato dalle nostre parti e in una scena lui va alla dogana di Chiasso per telefonare chiedendo un riscatto, ma la scena è ripresa da questa parte del confine…). Poi le canzoni, ma, soprattutto, quella sera indimenticabile e una grandissima umanità.

Il brano acconcio è una simpatica allegoria tra il rapportino del caro estinto con lo zio:


BEER ON THE BOAT
Molo di Tavernola, ore 11.15 (tutto esaurito, ma leggete per conoscere in anteprima le altre iniziative del Birrivico)

Beer on the Boat e il Social Club del Birrivico


SNAPSHOTS (ISTANTANEE)
Tenuta Dell’Annunziata, via Dante 13, Uggiate Trevano, ore 18

In mostra Snapshots di Pozzoni


UNA NOTTE ALLA VILLA
Villa del Balbianello, via Monzino 1, Lenno, ore 18, ingresso da 35 a 25 sacchi

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, questa sera la dimora sarà aperta per una visita notturna e per un aperitivo, accompagnato dall’esibizione live della band The Goose Bumps, la quale, per l’occasione, proporrà il suo frizzante repertorio dalle sonorità rockabilly e classic rock.


LA FORZA DELLA FRAGILITÀ
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 18.30 e ore 20, ingresso libero con prenotazione obbligatoria a segreteria.luminanda@gmail.com / 3454502969)

Ubuntu. Il bambino che piantava i fiori, spettacolo teatrale frutto di un laboratorio organizzato dall’associazione Luminanda. Ne sono stati protagonisti dei giovani richiedenti asilo oltre a cittadini del territorio. La pièce è stata realizzata in collaborazione con Como Senza Frontiere e Como Accoglie.


WHAT WOMEN SAY
L’Onda, piazza Risorgimento 9, Cernobbio, ore 19

Soul con Carolina Pasinetti alla voce e Francisco Renè alla chitarra.


ALLA SERA / PASSEGGIATA CREATIVA
Ritrovo in via Borgovico 33, ore 20.30, posti esauriti (aperta lista d’attesa)

“Alla sera”: passeggiata poetica in notturna


ON THE RIVER ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Via Giulini 14, ore 21, ingresso libero

Formazione acustica formata da tre amici musicisti. Nasce per il piacere di suonare insieme della buona musica di intrattenimento. Sul palco Oscar Angiuli (voce e chitarra), Luca Princiotta (chitarra) e Andrea Bissacco (percussioni).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

1 commento

Sara Corti
10 giugno 2018 alle 8:21

..dopo aver letto “15 anni fa.. paul mccartney..” quasi rotolo dal letto! Coosaaa? 15 ANNI??? Quanti ricordi.. 😉

Lascia un commento