Domenica 10 febbraio

La settimana InCom
1 773

BERTOLT BRECHT DAY

Buongiorno,
in cinque giorni di Sanremo virtuale ho ascoltato per quattro volte 24 canzoni che non mi hanno detto molto (pure se, essendo molto parlate, dicevano tantissimo), non ne ho scritta una che è arrivata abbastanza in alto, ho subìto una conduzione resa inguardabile da testi indegni di un saggio delle scuole medie inferiori (ma di molto inferiori) e ora della proclamazione del vincitore, il mio interesse rispetto a tutta la gara era già largamente scemato. Anche le canzoni stanno già iniziando a scemare dall mie orecchie e non vi torneranno mai più.

Questo brano acconcio è quello che per la prima volta mi fece drizzare le orecchie a un Sanremo (quell’anno mi piacquero anche Barbara del povero Enzo Carella e soprattutto A me mi piace vivere alla grande, del povero Franco Fanigliulo) ed è rappatissima, già 40 anni fa:


LA DOMENICHINA DEL CINEMA
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 16, biglietto a 4 sacchi (bambini) e a 7 sacchi (adulti)

Il mio vicino Totoro (Giappone, 1988, 86 minuti) di Hayao Miyazaki
Le sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini, da Totoro e dai suoi amici.


AS EVENING FALLS
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate , ore 17, ingresso libero con tessera Acsi

Il Joshua si tinge di atmosfere dark con Dead in a Club live e la selezione musicale di Est Morris Dj Set. Ad accompagnare il tutto, si potrà gustare un aperitivo a buffet e sarà allestita un’area di acquisto vinili.


FABER TRIBUTE
Circolo Arci Mirabello, via Tiziano 5, Cantù, ore 17.30, ingresso libero riservato ai possessori di tessera Arci

Alessandro Anelli rileggerà in chiave acustica, intima e poetica alcuni dei brani più belli di De André. A seguire, sarà offerto un aperitivo.


INCONTRO CON LIDIA FALZONE
L’Officina della Musica, va Giulini 14B, ore 18, ingresso libero

Lidia Falzone, intervistata da Mario Cucchi, presenterà il suo libro Vita a caso, con commenti musicali di Cecilia Casella. In occasione della mostra David Bowie is al Mambo di Bologna, Sara si ritrova davanti a un video anni Ottanta e inizia un viaggio fatto di musica e ricordi. La musica spesso ci viene in aiuto, dedicato a chi ha una propria colonna sonora.


CONTESTO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 19, ingresso libero

Terzo appuntamento con Contesto, la 2ª edizione del concorso per cantautori organizzato dal Teatro San Teodoro e BiBazz con la mediapartnership di CiaoComo Radio. Si sfideranno altri quattro artisti: Edoardo D’Amico, Davide Brienza, Federica Matera e Francesco Romano. Giuria di qualità composta dalla giornalista Elena Roda, dallo speaker radiofonico e critico musicale William G. Costabile Cisco e dal leader dei Potage, Sandro Sench Bianchi. Sarà inaugurata anche la mostra personale Recto e Verso dell’illustratrice Michela Moscatelli, vincitrice del Premio Arte in Villa 2018, curata da Elisa Fusi.


D’AURA – OLZER – ZANCHI TRIO IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Concerto del trio di Francesco D’Auria (percussioni), Attilio Zanchi (contrabbasso) e Roberto Olzer (pianoforte).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

1 commento

Antonio Cerra
10 febbraio 2019 alle 11:34

Alessio sei un mito a scovare certe chicche.. azzeccate! come i PANDEMONIUM del ’79… chissa se ora di stasera riuscirò a smetter di ridere.. grazie.

Lascia un commento