Domenca 20 gennaio

La settimana InCom
0 822

FEDERICO FELLINI 99th DAY

Buongiorno,
non credo particolarmente negli oroscopi, ma ci sarà un motivo se due dei più grandi visionari del cinema, il festeggiato Fellini e David Lynch, condividono il compleanno. Sono propenso a credere di sì, ma il fatto che io condivida il mio con Guccini, Che Guevara, Gianna Nannini e Boy George mi fa credere il contrario.

L’anno prossimo, per il centenario di FF ci scateneremo tutti. Oggi mi accontento di questo brano acconcio:


CAMERA CON MUSICA
Sala Bianca del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 11, ingresso libero

Risveglio in Germania: pagine tratte dal Romanticismo tedesco. Lorenza Baldo (violoncello) e Lavinia Bertulli (pianoforte) portano a Como rarefatte atmosfere tedesche, romantiche e tardoromantiche, tratteggiate da Beethoven e Brahms e dedicate al violoncello e al pianoforte. Il concerto è promosso dall’Associazione culturale Musica con le Ali.


INCONTRO CON KONRAD IL BRIANZOLO
Libooks, via Dante 8, ore 11, ingresso libero

I dieci comandamenti di Konrad il brianzolo a Erba


PICCOLE IDEE
La Lucernetta, piazza Medaglie d’oro 4, ore 15.30 e 17.30, biglietti a 7sacchi (platea) e 6 sacchi (galleria)

Cenerentola da Perrault e i Fratelli Grimm, adattamento di Massimiliano Angioni. Con Ester Montalto, Sarah Paoletti, Massimiliano Angioni e Francesco Saitta. Regia di Ester Montalto. Una ragazza tanto povera quanto bella,una matrigna crudele,due sorellastre invidiose e un principe azzurro innamorato;gli ingredienti c’erano gia’ tutti per rendere Cenerentola la piu’ conosciuta delle fiabe,raccontata in miriadi di versioni in tutto il mondo.


STAGIONE NOTTE
Teato Sociale, piazza Verdi 1, ore 17, biglietti a 27 sacchi (platea e palchi) e a 13 sacchi (gallerie)


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 17, biglietti a 10 sacchi

Riprende la stagione musicale Passioni dell’Accademia Orchestrale del Lario, con un inedito ensemble di otto corni. Les Cors Sauvages presenteranno un programma di composizioni originali e trascrizioni per questo affascinante organico, capace di creare atmosfere e colori misteriosi e imponenti, sempre di grande suggestione.


CONTESTO + CUPISMO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 19, ingresso libero

Contesto, 2° round al San Teodoro con Cupismo


TORNEO POETRY SLAM COMO
Piccola Accademia, Castellini 7, ore 19.30, ingresso a 5 sacchi

Quarta gara del torneo di Poetry Slam Lombardia. Saranno sei gli slammer in gara, Alice Simoni, Cristian Kosmonavt Zinfolino, Paride Rama, Marco Brombal, Lorenzo Maragoni e Matteo Rossini, presentati dal pluricampione nazionale Simone Savogin e dal coordinatore del campionato Davide Passoni (ingresso a 5 euro).


IVAN TAFFELLI IN CONCERTO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale Fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Live dell’artista Ivan Taffelli che, appassionato da sempre di musica africana, da anni studia ritmiche percussive tradizionali, tenendo diversi corsi e concerti di piazza. Avvicinatosi di recente alle melodie degli strumenti a corda, questa sera proporrà un concerto dalle sonorità calde, avvolgenti e meditative, accompagnato dalla Kora, un’arpa liuto, strumento tradizionale dell’etnia mandinka, diffusa in buona parte dell’Africa Occidentale.


OLTRE LO SGUARDO
Teatro don Maurizio Mariani, piazza Daverio 1, Brenna, ore 21, ingresso con la tessera del cinecircolo che costa solo 5 micragnosi sacchi ed è valida per tutta la rassegna

Quando sei nato non puoi più nasconderti Oltre lo sguardo


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento