Vita, la mostra fotografica di Michele Nespoli a Fino Mornasco

vita-la-mostra-fotografica-di-michele-nespoli-a-fino-mornasco
0 600

Si inaugura sabato 2 giugno, alle ore 11.30, Vita, la mostra fotografica di Michele Nespoli, presso la Sala Ottagono all’interno del parco comunale di via Brera 2 a Fino Mornasco. Il tema affrontato e ripreso dalle immagini, che l’artista ha messo gratuitamente a disposizione per associazioni, comuni e attività didattiche, è stato così declinato dallo stesso Nespoli.

«Preparare e portare a termine una mostra fotografica è un grande impegno, per un’ appassionato di fotografia come me è  un sogno che si realizza. Volutamente non ho scelto una mostra monotematica, perché non ho voluto in questo contesto documentare una storia, un viaggio, un sentimento, ma semplicemente ho tentato di raccontarmi e ritrarre, tramite un apparecchio fotografico,  il mondo che ci circonda. La scelta di argomenti tra di loro differenti è solo marginale, dietro ad ogni immagine c’è una passione che le accomuna, l’ intento é solo quello di condividere con le persone che verranno a visitare  questa esposizione la mia passione per la fotografia. Anche la scelta di esporre foto in bianco e nero non è casuale, perchè ciò che mi interessa non è la ricerca dell’immagine tecnicamente perfetta, ma il desiderio di mostrare l’altra faccia della medaglia, quello che alcune volte non vediamo».

La maggior parte delle immagini sono state realizzate utilizzando teleobiettivi, che hanno permesso di ritrarre il soggetto in maniera discreta, ad una certa distanza e senza interferenze, perchè la spontaneità si è rivelata fondamentale. Nella sezione Il marmo prende forma, Nespoli  ha volutamente riportato solo alcuni particolari e mai l’interezza, per lasciare agli spettatori il compito di immaginare l’opera finita.

L’esposizione sarà visitabile sabato 2, domenica 3 giugno e il prossimo weekend (sabato 9 e domenica 10) dalle ore 10 alle ore 18. In occasione del vernissage sarà offerto un piccolo aperitivo. Ingresso libero.

Lascia un commento