Vaccini e medicine tra obblighi e libertà di scelta: un dibattito con gli esperti

vaccini-e-medicine-tra-obblighi-e-liberta-di-scelta-un-dibattito-con-gli-esperti
0 407

Luca Pani

Nuovo appuntamento del ciclo La Fondazione Volta incontra venerdì 28 settembre alle 18 in biblioteca comunale di Como, piazzetta Lucati 1. Il tema Vaccini e medicinali generici tra obblighi e libertà di scelta sarà al centro dell’incontro – aperto al pubblico – durante il quale interverranno due esperti del settore.

Luca Pani, Professore di psichiatria all’Università di Miami e in precedenza direttore Generale di Aifa, illustrerà i benefici dei vaccini senza trascurare la discussione su possibili effetti collaterali e rischi di un’insufficiente copertura vaccinale. Andrea Gazzaniga, professore di tecnologia e legislazione farmaceutiche all’Università degli Studi di Milano, si soffermerà su efficacia e sicurezza dei farmaci generici.

Andrea Gazzaniga

Ad introdurli, il professor Luca Levrini, presidente della Fondazione Alessandro Volta, l’assessore alle politiche educative del Comune di Como, la dottoressa Amelia Locatelli, il dottor Gianluigi Spata, presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Como, il dottor Giuseppe de Filippis, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Como e la professoressa Paola Minghetti dell’Università degli Studi di Milano.

Lascia un commento