Teatro San Teodoro, è di scena Allincirco

0 569

Si chiude in questi giorni il quarto anno di attività dell’A.S.D. Allincirco, la Piccola Scuola di Arti Circensi di Como, che, nel periodo tra ottobre e maggio, offre a bambini (dai quattro anni in su), ragazzi e adulti l’opportunità di conoscere le varie discipline circensi. Nella palestra Ugo Foscolo di via Borgovico 193, è infatti possibile cimentarsi con attività acrobatiche, giocoleria, equilibrismo e clownerie, a seconda dell’età e delle attitudini di ciascuno, con un approccio che varia dal semplice gioco di mimetismo a forme di attorialità più impostate e complesse.

Per avere un’idea del lavoro svolto quest’anno, la scuola ha organizzato, per giovedì 31 maggio, i saggi di tutti gli allievi, presso il Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù. Dalle 18 alle 19 si esibiranno i bambini e i ragazzi, con uno spettacolo intitolato Il Piccolo Principe, Storie di Altri Mondi, mentre dalle 19.30 alle 21 toccherà al corso adulti, con il loro Big Bang Circus Theory. L’ingresso è ad offerta libera.

Per saperne di più, lunedì 4 giugno, dalle 17 in poi, presso la sede della scuola, si terrà il primo open day dei corsi 2018/2019. I piccoli allievi di quest’anno, insieme agli insegnanti, condurranno i presenti in una sperimentazione giocosa di tutte le arti del circo.

Per info: 339 6657570 – 339 6967668, info.allincirco@gmail.com.

Lascia un commento