Si illumina la Pop city di Curti

risplende-la-pop-city-di-curti
0 599

Dopo la dance di EleNoir, che ritornerà giovedì 18 per una nuova Cocktail night, e dopo il primo spettacolo live, Enoha in via Mentana 2B inaugura la sua prima mostra mercoledì 17 ottobre. Autore di Pop city è Silvio Curti, artista già celebre per una tecnica raffinatissima con cui realizza ritratti iperreali che, però, in questa serie inedita si concentra su luoghi e monumenti di Como.

Si tratta di disegni su carta dove i luoghi che conosciamo e che, spesso, non ci fermiamo nemmeno più a osservare, vengono illuminati da una luce nuova, con colori squillanti, squisitamente pop, come se Porta Torre, il Tempio Voltiano, la Casa del fascio, il Monumento ai caduti, la torre del Baradello e gli altri soggetti ritratti da Curti fossero messi di fronte a riflettori potentissimi, con lampade dalle tonalità cangianti e vive.

All’inaugurazione, alle 19.30, prenderà parte anche l’ingegnere e architetto Clemente Tajana, che dialogherà con Curti per raccontare la sua evoluzione artistica e interagirà con il pubblico per presentare le sue opere. Inoltre, durante la serata verrà lanciato un piccolo Instagram contest per lo scatto della foto più originale di “Pop city”: le immagini andranno pubblicate con l’hashtag #popcityenoha.

Silvio Curti con Clemente Tajana

La foto che avrà preso più like alla fine della mostra vincerà un drink offerto dal locale. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 novembre.

Lascia un commento