Serata benefica per I bambini di Ornella

0 141

Sabato 10 novembre alle 20.30 il Circolo Arci Mirabello di Cantù ospiterà la serata di beneficenza dedicata all’associazione I bambini di Ornella onlus. In occasione della presenza di Severino Proserpio – fondatore dell’associazione – in Italia, i volontari e i membri del Consiglio Direttivo organizzano una cena solidale durante la quale sarà possibile condividere i racconti dello stesso Severino e dei volontari stessi.

Le prenotazioni vanno effettuate entro il 7 novembre al numero 3356962003 (Ettore) o via mail all’indirizzo info@ibambinidiornella.it. Il contributo richiesto è di 20 euro e il ricavato sarà devoluto alle attività che da anni l’associazione svolge in Senegal e, più precisamente, a Kelle, un villaggio della Comunità Rurale di Yenne, dove nel 2007 è stato costituito il Centro Educativo Giovanni Quadroni.

Play for Africa

Alle attività di scolarizzazione al centro, a quella nelle scuole coraniche e al doposcuola si sono nel tempo affiancate le collaborazioni con la scuola pubblica e altre realtà in Italia e in Senegal: grazie alla rete creatasi oggi sono attivi moltissimi progetti, tra cui Play for Africa e la  Scuola di sartoria.

 

Lascia un commento