Rebbio in festa, Primavera in testa!

0 692

Saranno fiori di stagione, fili d’edera e ramoscelli colorati i protagonisti de La Primavera in Testa, l’evento organizzato dalla Cooperativa Sociale Il Seme in occasione di Rebbio in Festa, la tradizionale festa del quartiere in programma per il 26 e il 27 maggio. Domenica 27 maggio, dalle 17 alle 19, l’Ortogiardino e la serra di via Varesina 103 si trasformeranno in un atelier molto speciale: Mauro, Marcella, Simona, Helga, Sara, David e Mariana, gli hairstylist dei saloni Hair World Cantù e Hair World Como, doneranno a chiunque lo vorrà un’artistica acconciatura floreale. Sarà un’occasione per festeggiare la primavera e ritornare un po’ bambini, giocando con trecce e corone di fiori.

larpa-celtica-di-pauline-fazzioli-al-birrivico

L’atmosfera sarà resa ancora più magica dalla performance musicale dell’arpista e arpaterapeuta comasca Pauline Fazzioli, che regalerà ai presenti un momento di pura bellezza. L’artista, che ha suonato dal 2001 al 2017 nella Celtic Harp Orchestra di Fabius Constable, con cui ha tenuto centinaia di concerti, in Italia e all’estero, ha studiato per tre anni arpa classica al Conservatorio di Como e il suo desiderio di utilizzare la musica come forma di comunicazione empatica, l’ha portata a specializzarsi in arpaterapia presso il Centro di Ricerca musicoterapica Arpamagica di Milano.

Facendo merenda o scegliendo una delle piantine prodotte in serra sarà inoltre possibile sostenere le attività di integrazione sociale e di inserimento lavorativo di persone con disabilità promosse dalla Cooperativa il Seme.

L’evento è libero e gratuito, aperto a tutte le età.

Lascia un commento