Prossima fermata… Ponte Lambro!!

0 1337

Gli interventi di #Youthlab non si fermano: dopo la stazione di Erba è ora il momento di ripensare la stazione di Ponte Lambro. Un piatto di pasta, un dolce, tante idee e obiettivi comuni: proprio da qui parte il progetto #YOUTHLAB, nato per creare alternative e opportunità per i giovani dei ventisei comuni dell’erbese, attraverso tavoli di lavoro che possano facilitare il dialogo tra giovani, politici, amministratori, istituzioni, imprenditori e singoli membri della comunità. I comuni sono divisi in cinque ambiti territoriali, su ognuno è attivo un coordinamento che ha la possibilità di gestire parte delle risorse del progetto per finanziare le idee che nascono.

Il nostro territorio non ha bisogno di creare attività per i giovani, di fornire momenti di svago, ma di politiche giovanili coerenti e portate avanti con costanza e impegno nel tempo, politiche che diano spazio e fiducia ai giovani, che trovino negli adulti interlocutori attenti e aperti alle novità. Da qui l’idea e l’esigenza della valorizzazione e riqualificazione di strutture esistenti, date in concessione gratuita dalle Ferrovie Nord, per adibirle a spazi di coworking, ricreativi e polifunzionali.

Così come già successo per la stazione di Erba anche la stazione di Ponte Lambro sarà ristrutturata negli spazi interni. Sei un giovane di Ponte Lambro, Castelmarte, Proserpio, Caslino d’Erba, Longone al Segrino, Eupilio o Pusiano? Hai un progetto per ripensare gli ambienti della stazione di Ponte Lambro? Hai bisogno di una palestra, di un luogo dove studiare, di un bar dove prendere un caffè con gli amici, di uno spazio per esporre i tuoi lavori, di un locale per la tua associazione? Youthlab ha le risorse e gli spazi, tu vieni a metterci le idee! Gli incontri, uno ogni due settimane circa, si svolgono negli spazi messi a disposizione di volta in volta da uno dei comuni. Tieniti aggiornato e scrivici attraverso la pagina facebook: Progetto Youthlab o utilizzando il nostro sito www.progettoyouthlab.it. Se non riesci a partecipare agli incontri puoi portare le tue idee mandando una mail a info@progettoyouthlab.it.

Abbiamo bisogno di te!

Lascia un commento