Pop illusion al Chiostrino

0 1104

Monica Paes

L’estate è ufficialmente arrivata e con lei le belle serate all’aperto. Tra i tanti appuntamenti con cinema, concerti, teatro e danza si inseriscono anche, a partire da domenica 1 luglio, quelli della rassegna estiva di Artificio, Pop illusion. Arte e musica al Chiostrino Artificio a partire da domenica 1 luglio con un bell’evento di apertura in programma dalle 19. Ad aprire la rassegna sarà il dj set di Monica Paes che, direttamente da Radio Popolare, con Avenida Brasil animerà la serata. Non mancherà il servizio bar, allestito all’interno dello spazio, per rendere ancora più gradevole un momento di incontro durante il quale gustarsi musica e chiacchiere in compagnia. Questo è solo l’inizio, perché durante tutto il mese di luglio, per metà settimana tutte le settimane (dal giovedì alla domenica, ché si sa che “il giovedì è il nuovo venerdì”), il Chiostrino Artificio si aprirà a pubblico con spettacoli e concerti organizzati grazie alla collaborazione con tante realtà come Associazione Luminanda, Coop MondoVisione, Associazione Allincirco e il Comune di Como, con il contributo di Fondazione Cariplo.

Siete curiosi di scoprire il programma? Eccovi accontentati:

Dopo l’apertura di domenica 1 luglio, il primo fine settimana “lungo” prevede la Circus night con doppio spettacolo: alle 18.30 Raffaele Rizzo in Non fatemi alterare! e alle 21 Claudio Madia, fondatore della Piccola Scuola di Circo di Milano. Il giorno dopo, venerdì 6 luglio,  Silent art alle 18 e alle 21: Silent disco con 3 canali e tre temi, relax, poetry e dance.

Alex De Simoni

Il 7 luglio tocca ad Alex De Simoni e la sua Imaginary orchestra mentre domenica si chiude in bellezza con la musica popolare di Camilla Barbarito.

Flaviano Braga e Simone Mauri

La settimana successiva si apre il 12 luglio, di nuovo con la Circus night: stavolta ad esibirsi sarà  Tino Fimiani alle 18 e alle 21. Il 13 luglio l’imperdibile dj set delle Sorelle Manetta mentre il 14 luglio ci si sposta sul jazz con Simone Mauri e Flaviano Braga. Spazio anche ai tarocchi, con la Magic night di domenica 15 luglio a base di musica e tarocchi con Alex De Simoni.

Vito War

La terza e ultima Circus night, in programma il 19 luglio con il consueto doppio spettacolo, vedrà protagonista Mario Levis in Hanger?, il 20 luglio sarò la volta delle sonorità reggae di Vito War – di nuovo da Radio Popolare – e il 21 luglio Diego Deadman Potron, one man band dal repertorio blues, animerà la serata con cassa, rullante e charleston a pedali, slide guitar, cigar box e voce.

Diego Deadman Potron

Gran finale con il closing party Fatti mandare dalla mamma… al Chiostrino: festa a tema anni Cinquanta e Sessanta, abito vintage decisamente richiesto per ballare sulle note dei pezzi che Dottor Dama, in consolle, selezionerà per noi.

Sorelle Manetta

Il party di apertura, insieme al dj set delle Sorelle Manetta e il closing party saranno gratuti, il costo di spettacoli e concerti di 5 euro ma per tutti gli eventi i posti saranno limitati e sarà dunque necessaria la prenotazione, da effettuare online sul sito www.artificiocomo.it. In caso di pioggia l’evento sarà annullato e il biglietto rimborsato. Insomma, un programma ricco da non perdere e da vivere giorno per giorno! Ci si vede al Chiostrino!

Lascia un commento