Nasce Ostello Bello Culture Club, tutto da scoprire

nasce-ostello-bello-culture-club-tutto-da-scoprire
0 164

Un pieno di cultura domenica 18 novembre all’Ostello Bello Lake Como Hostel: dalle 16 si apre infatti Ostello Bello Culture Club, un pomeriggio in cui si alterneranno workshop, concerti, libri e opere d’arte, proiezioni cinematografiche. Durante tutta la giornata sarà allestito il banchetto di C’èlacrisi Editore, che presenterà il fumetto Uno splendido quarantenne ideato e disegnato dall’illustratore canturino Edoardo Massa. Oltre a lui sarà presente anche il poeta Giorgio Agosta del Forte, con il suo primo libro Da quando scrivo poesie faccio più spesso all’amore. Da solo.

Il programma

  • ore 16 Workshop di acquerelli con Elio Ferrario: l’illustratore spiegherà la tecnica dell’acquerello e verranno messi a disposizione fogli e materiale.
  • ore 17 Workshop di canto armonico con Tommaso Severgnini: dalle origini del canto armonico alle sue funzioni e sviluppi nel mondo, si daranno cenni storici e verranno spiegati la fonazione e  la scoperta della voce da parte dei bambini, la lallazione e i fonemi propri di ciascuna cultura. Si tratterà  la struttura del suono e le sequenza degli armonici e al termine si proveranno ad eseguire  armonici naturali.
  • ore 18 Proiezione di The cameraman di e con Buster Keaton: il Circolo Olmo torna a proporre la proiezione del capolavoro del muto accompagnato da una colonna sonora arrangiata ed eseguita dal vivo dal pianista Alessandro Turboli.

Night Train Jazz Trio: Andrea Varolo, Filippo Casati  e Daniele Cortese

  • ore 19.30 Night Train Jazz Trio in concerto: con una scaletta che spazia dai classici di Thelonious Monk, Charles Mingus, Cannonball Adderley, Sonny Rollins, John Coltrane fino ai lavori più recenti di Kenny Garrett e comprende anche alcune composizioni originali, Filippo Casati (sax alto), Daniele Cortese (basso) e Andrea Varolo (batteria), si esibiranno per il pubblico dell’Ostello.

Lascia un commento