Leo Ripa’s Got Talent, al via la seconda edizione

0 552

Si terrà giovedì 12 aprile, dalle 15 alle 18, nell’Auditorium dell’Ospedale Sant’Anna in via Ravona 20 a San Fermo della Battaglia, la seconda edizione di Leo Ripa’s Got Talent, nato sulla scia dello storico e famoso Festival di SanRipa. La manifestazione, basata sulla classica formula del talent show, è stata organizzata da e per gli studenti dell’IIS Da Vinci – Ripamonti, con il prezioso coinvolgimento e contributo delle famiglie e di diverse categorie studentesche giovanili provinciali. I ragazzi, incoraggiati a proporre le proprie abilità nelle varie categorie (canto, musica, recitazione, intrattenimento leggero), stabilite per inclinazioni personali e indirizzo scolastico (moda, grafica e audiovisivo), avranno così l’occasione di mettersi alla prova esibendosi davanti a un vasto pubblico e affrontando il giudizio finale di una giuria.

In palio, per i vincitori, un trofeo ed un attestato di partecipazione, che andranno anche a coloro che si sono distinti durante le ultime Olimpiadi di Matematica. Per questa edizione, gli organizzatori, capitanati dallo studente Filippo Guatelli e dalla professoressa Annalilia Guida, hanno deciso di dedicare un pensiero speciale ai bambini e ai ragazzi ricoverati in ospedale, affinché quest’ultimo possa essere vissuto non solo come un ambiente terapeutico ma anche come un luogo di incontro, scambio e condivisione, dove, a volte, sia possibile trascorrere momenti di spensierata leggerezza.

Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Asst Lariana, che da sempre promuove la salute e il benessere dell’individuo, con un’attenzione particolare nei confronti dei minori.  Pertanto, una percentuale di posti a sedere sarà destinata ai piccoli degenti, che potranno così seguire lo spettacolo, ed alcuni di loro faranno parte della giuria, diventando veri e propri protagonisti dell’evento. Ospiti della manifestazione saranno Fabrizio Settegrani, cantante e chitarrista del gruppo 7Grani e il collaboratore scolastico Luigi Spadafora, autore della raccolta di poesie Emozioni nel tempo (2007), del romanzo breve Con la luce nel cuore (2010) e di Diverso (2012).

Il compito di aprire ufficialmente la gara spetterà a Dj Rey con Clown, seguito dalle esibizioni di canto di Caterina Sala (4TB), Greta Lurati (1PA), il duo formato da Nicholas Furlan e Marta Bollati (5PM), Daniela Matta (3TM), Giacomo Masciadri (5SB), Zaccaria Loutfi e, in duetto, Elizabeth Frimpong (2M) e Joannitha Okland (3M). Per la categoria danza, si alterneranno Jennifer Amore (4PA) e la coppia formata da William Colombi (5PA) e Camilla Addezio, mentre Tatiana Pedron (vincitrice dello scorso anno nella medesima sezione) e Anastasia Zambra (1PA) proporranno due monologhi. A chiudere, la musica di Dj Davide.

(Foto dall’edizione 2017 di Andrea Butti)

Lascia un commento