La memoria della colpa di Torzillo in Officina

la-memoria-della-colpa-di-torzillo-in-officina
0 129

Antonello Torzillo

È doppio l’appuntamento in calendario domenica 28 ottobre all’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como, rivolto a tutti gli amanti dei libri e della musica d’autore. Nel pomeriggio, alle 17.30, Antonello Torzillo, accompagnato dal traduttore, scrittore e insegnante di scrittura creativa Andrea Di Gregorio, presenterà La memoria della colpa il suo romanzo d’esordio edito da Il Seme Bianco. Un thriller avvincente, ricco di mistero, che ruota sul tema della perdita di memoria e del conseguente senso di colpa che questo provoca.

La scheda

Una mattina del 2012, Arthur Collins si sveglia in un presente che non riconosce. Il sonno di una notte ha spazzato via vent’anni della sua vita, compreso il ricordo della moglie Lory. Solo il fratello, la madre e pochi altri, vengono risparmiati dalla sua amnesia. I primi accertamenti medici rivelano che la memoria di Arthur si è arrestata in un momento preciso della sua vita: il 1992. In quell’anno, si era recato in vacanza con i suoi due migliori amici, Trevor e Tim, ma lui era stato l’unico a tornare a casa.

Alle 21, invece, si esibirà la Keep Carm Band, formata da Claudio Rustici, Marco Porritiello e Roberto Minato, con il suo repertorio italiano e internazionale che si ispira agli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta, tutto da ballare, cantare e ascoltare. Ingresso riservato ai soci (tessera sottoscrivibile in loco).

Lascia un commento