AstraHub parte dalle fake news: una serata per non abboccare

astrahub-parte-dalle-fake-news-una-serata-per-non-abboccare
0 508

Una serata imperdibile, quella in programma giovedì 24 maggio al cinema Astra, che segna l’esordio degli eventi organizzati dal progetto AstraHub. Per la prima volta nella storia della sala il pubblico parteciperà a un talkshow in diretta streaming sul tema, attualissimo, evocato dal titolo: Non abboccare. Come e perché nascono le fake news.

Luca Sofri

Sull’argomento interverranno ospiti di altissimo livello: Daniele Bellasio, caporedattore esteri de La Repubblica e autore di inchieste sullo scandalo Cambridge Analytica; Luca Sofri, direttore de Il Post e autore di Notizie che non lo erano; Piercesare Rivoltella, docente dell’Università Cattolica ed esperto di social ed educational media.

Stefano Dragone

A condurre sarà l’attore Stefano Dragone, che guiderà i partecipanti tra gli interventi, i contributi video dell’attore Giacomo Poretti e dell’antropologa della comunicazione Chiara Giaccardi, le “incursioni” degli studenti della YouthBank Como, coordinati da Paolo Lipari.

giacomo-poretti-e-michele-brambilla-aprono-le-primavere

Giacomo Poretti

Durante la serata, nata dalla collaborazione fra le Diocesi di Como e Milano con l’organizzazione di Aiart Como, si potrà interagire in diretta tramite messaggi su WhatsApp al 3737558804. L’ingresso è gratuito ma, come per tutti i prossimi eventi ideati da AstraHub, è possibile prenotare una poltrona in prima fila donando un euro su www.astracinema.it.

Lascia un commento