Aperitivo con l’Europa: tutte le possibilità per viaggiare con l’Ue

aperitivo-con-leuropa-tutte-le-possibilita-per-viaggiare-con-lue
0 558

In occasione della Festa dell’Europa, martedì 8 maggio, alle 17, l’Informagiovani di Como presenta un incontro con aperitivo sulle possibilità che l’Unione europea riserva ai giovani: sono molte e per tutte le età, interessano ragazzi tra i 13 e i 30 anni e hanno durate diversificate. Anche gli obiettivi sono diversi: opportunità per lo studio, i tirocini, il lavoro, il volontariato, lo scambio di buone pratiche. C’è anche la possibilità di sperimentarsi in esperienze non troppo lunghe, per mettersi alla prova, ad esempio con un’esperienza di una settimana insieme a giovani della propria età provenienti da tutta Europa. L’Europa offre opportunità anche per le semplici vacanze: è di questi giorni la possibilità per i diciottenni di candidarsi per avere gratis il Travel pass/Interrail.

Insomma, l’Europa oggi offre molte opportunità da cogliere e questo incontro si propone di farle conoscere ai ragazzi e dare loro indicazioni su dove cercare informazioni e consulenze: la giornata è infatti organizzata dalla Cooperativa Lotta contro l’emarginazione insieme a Csv Insubria, Europe Direct di Regione Lombardia e al Progetto YouthLab di Erba. Tutte realtà che lavorano a stretto contatto con i giovani e con l’Europa.

Per chi cerca opportunità internazionali di lavoro e formazione, tirocini, scambi giovanili, campi di volontariato internazionale e per chi vuole saperne di più sull’Interrail gratis, l’appuntamento in via Vittorio Emanuele II 98 a Como. Lo stesso appuntamentò sarà replicato il giorno dopo, mercoledì 9 maggio, alla biblioteca comunale di Lomazzo alle 17.

Per maggiori info: 3488568181 (Cinzia Storiale).

Lascia un commento