Una settimana e un giorno al Cineforum

una-settimana-e-un-giorno-ai-lunedi-del-cinema
0 1093

In attesa dell’inizio de Il Cinema italiano – 13. festival a Como, all’Astra prosegue come di consueto l’appuntamento con il cineforum. Questa settimana il film in programmazione è Una settimana e un giorno, del poco più che trentenne regista, nato a Washington ma cresciuto in Israele, Asaph Polonsky. La storia è quella di Eyal Spivak e di sua moglie Vicky, che hanno appena perso il loro giovane figlio e trascorso la rituale settimana di lutto prevista dalla religione ebraica. Prima di tornare alla quotidianità, Eyal si reca alla clinica per malati terminali – dove il ragazzo è stato ricoverato – per recuperare una sua coperta. Trova, invece, una confezione di marijuana per uso medico: la scoperta sarà lo spunto per capire la diversa reazione dei due protagonisti alla perdita. Doppia programmazione alle 15.30 e alle 21 con tessera del Cinecircolo.

Una settimana e un giorno (Israele, 2016, 98 minuti) di Asaph Polonsky con Uri Gavriel, Tomer Kapon, Sharon Alexander, Shai Avivi e Evgenia Dodina

In occasione del Cineforum sono prevendita le tessere dell’associazione Sguardi per assistere a tutte le proiezioni de Il Cinema italiano, dalle 15 alle 17 e dalle 20.30 alle 21.30 (anche giovedì 1 e venerdì 2 febbraio dalle 20.30 alle 21.30 e sabato 3 febbraio dalle 15 alle 17).

Lascia un commento