Un Van Sant d’Essai con Joaquin Phoenix: Don’t worry

un-van-sant-dessai-con-joaquin-phoenix-dont-worry
0 382

All’Uci Cinemas di via Leopardi 1 a Montano Lucino la rassegna Essai lunedì 24 settembre programma Don’t worry di Gus Van Sant. Joaquin Phoenix è il protagonista, con Rooney Mara, Jack Black, Beth Ditto, del film tratto dalla storia vera di John Callahan: amante della vita ma con un grave problema di alcolismo, cercherà di superarlo e nel frattempo scoprirà il proprio talento nel disegnare vignette satiriche e irriverenti. Doppio spettacolo alle 18 e alle 21, biglietti a 5 euro.

Don’t worry (Usa, 2018, 113 minuti) di Gus Van Sant con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto e Olivia Hamilton
John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talento per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L’ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.

Lascia un commento