Un affare di famiglia riapre il Cinema di qualità

un-affare-di-famiglia-per-essai
0 323

La sua chiusura aveva lasciato l’amaro in bocca a molti appassionati e nostalgici, che da qualche giorno possono, invece, tornare a sorridere per la riapertura del cinema Lux a Cantù. La sala ha infatti ripreso la sua attività con la programmazione settimanale delle nuove uscite, a cui si affianca la proposta del Cinema di qualità – che addirittura raddoppia – e degli eventi speciali. Martedì 20 novembre alle 21 il film in programma è Un affare di famiglia del regista Hirozaku Koreeda. A seguire, mercoledì 21 e giovedì 22 novembre – sempre alle 21 – il cinema proporrà Sulla mia pelle: il film di Alessio Cremonini, acclamatissimo – con sette minuti di applausi – all’ultimo Festival di Venezia, racconta gli ultimi tragici giorni di Stefano Cucchi e della sua famiglia.

Un affare di famiglia (Giappone, 2018, 121 minuti) di Kore’eda Hirokazu con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi e Miyu Sasaki
In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una “nonna” e di una coppia, formata dall’operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.

Proiezione alle 21, biglietti a 5 euro.

Lascia un commento