Teatroincinema allo Spazio Gloria con Il concerto

teatroincinema-allo-spazio-gloria-con-il-concerto
0 436

Martedì 20 marzo alle 20.30 allo Spazio Gloria di via Varesina 72 sbarca il nuovo format TeatroinCinema. Gli attori della compagnia TeatroGruppo Popolare porteranno sul palco spezzoni tratti da Il concerto, un film del 2009 del regista rumeno-francese Radu Mihăileanu. Gli spettatori potranno dunque godersi una sorta di trailer tridimensionale, cui seguirà l’effettiva proiezione del film.

Il concerto (Francia / Italia / Romania / Belgio, 2009, 120 minuti) di Radu Mihaileanu con Aleksey Guskov, Dmitriy Nazarov, Mélanie Laurent, François Berléand e Miou – Miou
Il lungometraggio, che vanta nel cast la splendida Mèlanie Laurent, conosciuta per il suo ruolo di Shosanna in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, è incentrato sulla vita di Andreï Filipov, direttore d’orchestra russo caduto in disgrazia per essersi rifiutato di discriminare i musicisti ebrei. Lo scopo è duplice: proporre una contaminazione fra arti e confrontare l’approccio teatrale con quello di un regista cinematografico, stimolando l’immaginario e il senso estetico dei presenti. Capita a fagiolo una battuta estratta dal film: «Ognuno contribuisce con il proprio talento. Per il tempo di un concerto siamo tutti uniti, nella speranza di arrivare ad un suono magico: l’armonia». Evento organizzato col contributo di Fondazione Cariplo.

Ingresso intero 7 euro, per i soci Arci 5 euro.

Lascia un commento