Stand by me allo Sdrive – in

Stand by me allo Sdrive - in
0 401

Penultimo appuntamento di Sdrive – In, ciclo di proiezioni di film cult organizzato dal Circolo Arci Xanadù all’Open Lido di Villa Geno. Lunedì 13 agosto alle 21.30 gli spettatori della rassegna potranno godersi dalle sdraio la soria che ha accompagnato ed è entrata nei cuori di un’intera generazione: si tratta di Stand by me – Ricordo di un’estate, il film del 1986 diretto da Rob Reiner e tratto dal racconto di Stephen King Il corpo (The body), contenuto nella raccolta Stagioni diverse.

Stand by me – Ricordo di un’estate (Usa, 1986, 89 minuti) di Rob Reiner con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland e Richard Dreyfuss
Nell’estate del 1959 a Castle Rock – cittadina dell’Oregon in cui tipicamente sono ambientate le storie del grande autore americano – quattro amici dodicenni (Gordon Gordie Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio) scoprono che non lontano dalla città si trova il cadavere di un loro coetaneo scomparso tempo prima. I ragazzi decidono di andare a vederlo e durante il loro viaggio scopriranno se stessi e cresceranno insieme. Ingresso con biglietto a 7 euro, ridotto a 6 per i soci Arci.

Lascia un commento