Rosemary’s baby: nastro rosso al Carroponte

rosemarys-baby-nastro-rosso-al-carroponte
0 383

Ultimo appuntamento della rassegna Le notti horror del Carroponte, che lunedì 27 agosto propone il film del 1968 Rosemary’s baby – Nastro rosso a New York per la regia di Roman Polanski.

Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York (USA, 1968, 136 minuti) di Roman Polanski con Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon, Sidney Blackmer, Maurice Evans e Ralph Bellamy
Il film prende il titolo dal nome della protagonista, Rosemary, il cui marito – un attore sconosciuto – diviene improvvisamente famoso. Rimasta incinta, la donna mette al mondo un bambino che però, secondo le dichiara- zioni di una vicina di casa che l’ha assistita, è morto. Rosemary scopre, però, una messa nera che ha per protagonista un neonato dai tratti demoniaci. La donna comprende, dunque, come il marito abbia ceduto il figlio in cambio del successo, ma decide comunque di prendersi cura del piccolo. La serata al Carroponte di via Granelli 1 Sesto San Giovanni è, come per tutte quelle della rassegna, a ingresso gratuito con inizio della proiezione previsto alle 21 e apertura dell’area Mangia & Bevi dalle ore 19.

Lascia un commento