Ritratto di famiglia con tempesta al Cineforum

ritratto-di-famiglia-con-tempesta-ai-lunedi-del-cinema
0 408

Il Cinema Astra ha appena salutato la tredicesima edizione del festival Il cinema italiano, che ha avuto un grandissimo successo, e riparte martedì 13 e mercoledì 14 febbraio con la programmazione del Cineforum. Riservata ai possessori della tessera del Cinecircolo, la rassegna prevede per questa settimana Ritratto di famiglia con tempesta di Kore’eda Hirokazu. Consueto doppio appuntamento alle 15.30 e alle 21.

Ritratto di famiglia con tempesta (Giappone, 2016, 117 minuti) di Kore’eda Hirokazu con Lily Franky, Sôsuke Ikematsu, Isao Hashizume, Taiyô Yoshizawa, Yôko Maki e Kirin Kiki
La storia è quella di Shinoda Ryota, che passa dall’avere tutto – moglie, figlio, un nuovo romanzo in cantiere dopo un premio prestigioso – al divorzio, al rapporto saltuario con il figlio e all’accantonamento della stesura del libro. Per sbarcare il lunario inizia a lavorare per un’agenzia investigativa e per dimenticare il passato gioca alle corse e alla lotteria, cercando di recuperare la fiducia nella vita e nel mondo.

Lascia un commento