Rachel, dal romanzo allo schermo al Cineforum

rachel-dal-romanzo-allo-schermo-al-cineforum
0 461

Quattro proiezioni, come ogni settimana, per il Cineforum dell’Astra, che martedì 15 e mercoledì 16 maggio, alle 15.30 e alle 21, prevede Rachel, basato sul romanzo di Daphne du Maurier, autrice di Rebecca – La prima moglie e del racconto Gli uccelli, entrambi portati sul grande schermo da Alfred Hitchcock. Anche Rachel ha già avuto una versione cinematografica nel lontano 1952. Interpreti di quel Mia cugina Rachele, diretto da Henry Koster, furono Olivia De Havilland e Richard Burton.

Rachel (Usa, 2017, 106 minuti) di Roger Michell con Rachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen e Pierfrancesco Favino
Il piccolo Philip, rimasto orfano, viene adottato e cresciuto con l’affetto di un padre dal cugino Ambrose, in una grande tenuta di campagna, nella verde e ventosa Cornovaglia. Anni dopo, Ambrose si sposa con una donna di nome Rachel, conosciuta in Italia. A Philip, cresciuto, giungono però alcune lettere in cui Ambrose chiede il suo aiuto, ma quando il ragazzo lo raggiunge è troppo tardi. Ambrose è morto. Philip giura allora vendetta alla vedova, salvo poi trovarsi di fronte una donna completamente diversa da come l’aveva immaginata.

Ingresso riservato ai tesserati.

Lascia un commento