Quante stelle d’Essai per The party

quante-stelle-per-the-party-al-cinema-di-qualita
0 1221

Un cast d’eccezione per The party, l’ultimo film della regista britannica Sally Potter (Orlando, L’uomo che pianse). Il lungomeraggio, in programma lunedì 14 maggio all’Uci Cinemas di Montano Lucino per la rassegna Essai, può contare sul grande talento di attori come Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Bruno Ganz e Cillian Murphy per raccontare, in un nitido bianco e nero, la storia di un gruppo di amici che si ritrova per una festa che si rivelerà essere piena di rivelazioni e sorprese non gradite.

The party (Gran Bretagna, 2017, 71 minuti) di Sally Potter con con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz e Cillian Murphy
Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell’arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.

Ingresso a 5 euro. Doppia proiezione alle 18 e alle 21.

Lascia un commento