Quando sei nato non puoi più nasconderti Oltre lo sguardo

0 435

Nell’ambito del mese della pace domenica 20 gennaio alle 21.30, al Teatro don Maurizio Mariani di Brenna, la proiezione del film Quando sei nato non puoi più nasconderti di Marco Tullio Giordana. L’appuntamento rientra tra quelli della rassegna Oltre lo sguardo del Coordinamento Comasco per la pace.

Quando sei nato non puoi più nasconderti (Italia / Gran Bretagna / Francia, 2005, 115 minuti) di Marco Tullio Giordana con Alessio Boni, Michela Cescon, Rodolfo Corsato, Matteo Gadola e Andrea Tidona
Sandro è il giovane figlio di un industriale bresciano. La sua esperienza quotidiana lo mette a contatto con persone provenienti da diversi paesi extracomunitari ma la sorte che lo attende gliene farà sperimentare direttamente le profonde sofferenze. Infatti, nel corso di una vacanza in barca a vela verrà sbalzato fuoribordo, creduto morto dai genitori ma salvato e issato a bordo di una ‘carretta del mare’ che trasporta clandestini. Qui diventerà amico di due giovani romeni, Radu e Alina. Una volta sbarcati e alloggiati in un centro di raccolta i tre conserveranno il loro legame al punto che Sandro chiederà ai genitori di adottarli. I due però tradiranno la fiducia loro accordata anche se Sandro non smetterà di sostenerli.

Ingresso con la tessera del cinecircolo al costo di 5 euro e valida per l’intera stagione.

Lascia un commento