Oltre lo sguardo riparte da La casa sul mare

oltre-lo-sguardo-riparte-da-la-casa-sul-mare
0 416

La rassegna cinematografica itinerante Oltre lo sguardo inizierà sabato 6 ottobre ad Albese con Cassano al Centro polifunzionale Casartelli alle 21 con la proiezione del film La casa sul mare di Robert Guédiguian, un racconto di crisi, in cui i riferimenti dei protagonisti vengono meno sotto i colpi dei totalitarismi moderni.

La casa sul mare (Francia, 2017, 107 minuti) di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Jacques Boudet e Anaïs Demoustier
A Méjan, una cala marina tra Marsiglia e Carry, tre fratelli si ritrovano per vegliare il padre. Angèle, attrice con un lutto nel cuore, Joseph, professore col vizio della rivoluzione, Armand, ristoratore di anime, misurano la loro esistenza davanti all’ictus che ha colpito il genitore. Intorno alla sua eredità, la casa, il ristorante, la coscienza politica e quella sociale, fanno i conti col proprio passato che per Angèle non sembra mai passare. L’irruzione improvvisa di tre bambini, naufraghi sulle sponde del Mediterraneo, sconvolge la loro riflessione e segna un nuovo inizio.

Lascia un commento