Nuovo cinema cult: Ammore e malavita, dai David alla Piccola Accademia

ammore-e-malavita-allo-spazio-gloria
0 1019

Dopo il successo del primo appuntamento della scorsa settimana con la proiezione del film Il concerto, all’interno del Circolo Arci Xanadù, prosegue sabato 24 marzo alle 20.30, ma alla Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, l’esperimento di cinema partecipato, ideato da TeatroGruppo Popolare. Con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Connessioni controcorrente, per il progetto Nuovo cinema cult, l’associazione proporrà la pellicola Ammore e malavita dei Manetti Bros, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Claudia Gerini. Il musical, vincitore di cinque statuette, tra le quali quella per il miglior film, all’ultima edizione del David di Donatello, diventerà così terreno fertile per accogliere suggestioni e interventi da parte del pubblico presente, che sarà invitato a partecipare attivamente a quanto accade sul grande schermo, trasformandosi così, a tutti gli effetti, in “spett/attore”.

Ammore e malavita (Italia, 2017, 134 minuti) di Antonio Manetti e Marco Manetti con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz e Franco Ricciardi
Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo, “o’ re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Ingresso libero con tessera TeatroGruppo Popolare (oppure ingresso a 5 euro). Per informazioni e prenotazioni: 3493326423 / 3387985708 o info@teatrogruppopopolare.it.

Lascia un commento