Non aprite quella porta: il Carroponte è horror

non-aprite-quella-porta-il-carroponte-e-horror
0 625

Continua la rassegna Le notti horror del Carroponte, prevista per tutti i lunedì sera del mese di agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni. L’appuntamento del 20 agosto è con il film di Tobe Hooper, del 1974, Non aprite quella porta (titolo originale The Texas chainsaw massacre), che diede vita per la prima volta a Leatherface, uno dei più famosi assassini seriali del cinema e personaggio principale di questo ed altri lungometraggi.

Non aprite quella porta (USA, 1974, 87 minuti) di Tobe Hooper con Allen Danzinger, Marilyn Burns, William Vail e Jim Siedow
Cinque ragazzi texani, studenti del college (Sally, Pam, Jerry, Kirk e Franklin – paralizzato dalla vita in giù), durante un viaggio si imbattono in una casa dove vive una famiglia di serial killer che aggrediscono le proprie vittime con una motosega e li massacrano senza pietà. A uno a uno i ragazzi verranno presi dagli assassini, in un crescendo che raggiungerà un epilogo tutto da scoprire. Il film è diventato una vera e propria saga, consistente in otto film (quattro sequel, un prequel, un remake e un prequel del remake), oltre a una serie di fumetti e un videogioco. La serata è a ingresso gratuito con inizio della proiezione alle 21 e apertura dell’area Mangia & Bevi dalle ore 19.

Lascia un commento