Mexico è cinema! Anticipo del festival Fuori mercato ai Lunedì

mexico-e-cinema-anticipo-del-festival-fuori-mercato-ai-lunedi
0 457

Dal 22 al 25 marzo lo Spazio Gloria di Como gestito dal circolo Arci Xanadù, ospiterà la prima edizione del festival internazionale di cinema Fuori Mercato – Como Independent Film Festival, che nasce con l’obiettivo di promuovere registi emergenti e indipendenti e per offrire massima visibilità ad opere lontane dalla logica commerciale dell’industria cinematografica. Prima del festival, lunedì 19 marzo, all’interno della rassegna I lunedì del cinema, ci sarà una proiezione che servirà da ‘introduzione’ a Fuori Mercato, ovvero Mexico! Un cinema alla riscossa di Michele Rho, film su una delle ultime monosala di Milano e la cui storia è legata alla figura di Antonio Sancassani, che da trent’anni la gestisce in modo indipendente e libero, un po’ come il circolo Arci Xanadù gestisce da 11 anni lo Spazio Gloria.

Mexico! Un cinema alla riscossa (Italia, 2016, 90 minuti) di Michele Rho con Antonio Sancassani, Luca Bigazzi, Claudio Bisio, Giorgio Diritti, Paolo Mereghetti, Moni Ovadia, Maurizio Porro e Isabella Ragonese
Il cinema Mexico è una delle pochissime sale mono-schermo ancora attive a Milano. La sua storia è legata a filo doppio alla personalità di Antonio Sancassani che la gestisce da 30 anni in totale indipendenza e curandone ogni singolo aspetto. L’ha fatta così diventare un preciso punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di cinema che cercano in un film la qualità e non gli effetti speciali.

Biglietti a 7 euro, ridotti a 5 euro per per under 21 e over 65.

Lascia un commento