Lady Bird a 35mm sotto il cielo

lady-bird-per-il-cinema-di-qualita-a-cantu
0 581

Continua la rassegna cinematografica del Circolo Arci Xanadù 35 mm sotto il cielo, che da settimane vede un foltissimo pubblico riempire Piazza Martinelli nelle serate del mercoledì e del giovedì. Il film in programmazione il 25 e 26 luglio è Lady Bird, scritto e diretto da Greta Gerwig e interpretato da Saoirse Ronan nella parte dell’adolescente Christine MacPherson, una parte che le ha fruttato la sua prima candidatura agli Oscar.

Lady Bird (Usa, 2017, 93 minuti) di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges e Timothée Chalamet
Il titolo richiama il soprannome che la ragazza – di indole ribelle e anarchica e mossa da una forte ambizione – sceglie per sé. Durante l’ultimo anno del liceo, Christine deve ampliare la sua domanda di ammissione al college con alcuni crediti extracurricolari, per poter avere maggiori possibilità di accedere al corso di studi dei suoi sogni e andarsene da Sacramento diretta in una grande città cosmopolita della costa orientale. Iscrittasi a un corso di teatro, lì la giovane troverà nuovi amici e si aprirà a nuove esperienze che la salveranno dal rapporto con la madre ipercritica e affettuosa e con il padre da poco disoccupato. Proiezioni alle 21.30, ingresso a 7 euro, ridotto a 6 euro per i soci Arci e a 5 euro per under 18 e over 65.

Lascia un commento