La storia di Eva sulla Ruota delle meraviglie

la-storia-di-eva-sulla-ruota-delle-meraviglie-di-erba
0 324

Al Cinema Teatro Excelsior di Erba nuova proiezione nell’ambito della rassegna La ruota delle meraviglie, curata da Fabrizio Fogliato, con ingresso a 4 euro: martedì 16 ottobre alle 21 in programma il film Eva di Benoît Jacquot con Isabelle HuppertGaspard UllielJulia Roy e ispirato ad un romanzo della Serie Noire scritto da James Hadley Chase nel 1946.

Eva (Francia, 2018, 102 minuti) di Benoît Jacquot con Isabelle Huppert, Gaspard Ulliel, Julia Roy, Marc Barbé, Richard Berry e Ellen Mires

Bertrand è stato badante di un anziano scrittore a cui ha sottratto, al momento della morte, il testo inedito di uno spettacolo teatrale attribuendosene la paternità. Ottenuto il successo sul palcoscenico è ora messo sotto pressione dall’impresario che gli ha versato un cospicuo anticipo per una nuova pièce. Conosciuta del tutto per caso una misteriosa donna che si fa chiamare Eva e che si prostituisce chiedendo alti compensi, cerca di trarre dagli incontri con lei materia per una creatività di cui è privo.

Lascia un commento