La ragazza dei tulipani per Essai

la-ragazza-dei-tulipani-per-essai
0 121

Con La ragazza dei tulipani il regista Justin Chadwick torna al suo esordio. Prima di The first grader e di Mandela – La lunga strada verso la libertà, due film con cui ha trattato, con ottiche differenti, i temi del razzismo e delle diversità sociali, aveva esordito co L’altra donna del re, mélo in costume che aveva sbancato i botteghini. E l’autore è Tom Stoppard, quello di Shakespeare in love.

La ragazza dei tulipani (Usa / Gran Bretagna, 2017, 107 minuti) di Justin Chadwick con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz e Jack O’Connell
Nella Amsterdam del XVII secolo il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa la giovane Sophia, cresciuta orfana in un convento. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto che cambierà le loro vite. Quando, infatti, Sophia si innamorerà del pittore, i due escogiteranno un piano per vivere la loro passione clandestina, d’accordo con l’aiuto della cameriera Maria. Proprio quest’ultima racconta la storia…

Lascia un commento