La forma dell’acqua torna a 35mm sotto il cielo

la-forma-dellacqua-35mm-sotto-il-cielo
0 2461

Appuntamento a sorpresa con il grande cinema grazie alla rassegna del Circolo Arci Xanadù 35 mm sotto il cielo. Venerdì 24 agosto, in piazza Martinelli alle 21, si recupera a grande richiesta La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro, film vincitore di quattro premi Oscar® (miglior film, migliore regia, migliore colonna sonora originale e migliore scenografia), due Golden Globe e un Leone d’oro.

La forma dell’acqua (Usa, 2017, 119 minuti) di Guillermo Del Toro con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones e Michael Stuhlbarg
La storia è quella della giovane Elisa – muta – che lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora nel periodo della guerra fredda. Unita profondamente all’amica Zelda – collega afroamericana impegnata nella lotta per la parità dei diritti – e a Giles – vicino di casa omosessuale e discriminato sul lavoro –, insieme a loro scopre che nel laboratorio è tenuta prigioniera una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità, della quale si innamora, ricambiata. Il sentimento nato tra loro si troverà a scontrarsi con gli interessi politici legati all’esperimento. Biglietti al costo di 7 euro, ridotti a 6 euro per i soci Arci e a 5 euro per under 18 e over 65.

Lascia un commento