La Favola di Filippo Timi al cinema per tre giorni

la-favola-di-filippo-timi-al-cinema-per-tre-giorni
0 647

Tre serate per un evento cinematografico speciale: nelle sale solo il 25, 26 e 27 giugno, esce Favola, il film diretto da Sebastiano Mauri e tratto dallo spettacolo teatrale di Filippo Timi, che ne è protagonista insieme a Lucia Mascino. Prodotto da Palomar con Rai Cinema, promosso da Radio DEEJAY, MYmovies.it e l’Associazione Arcigay, distribuito da Nexo Digital, il film è in programma a Como al Cinelandia di Camerlata e al Cinelandia Arosio Brianza –tutte e tre le sere alle 20 – e all’Uci Cinemas di Montano Lucino  alle 20.45.

Favola (Italia, 2017, 87 minuti) di Sebastiano Mauri con Filippo Timi, Lucia Mascino, Luca Santagostino, Sergio Albelli e Piera Degli Esposti
Favola porta il pubblico negli anni Cinquanta, in una casa fiabesca in una cittadina qualunque della provincia americana dove Mrs. Fairytale (Timi) e Mrs. Emerald (Mascino) trascorrono le loro giornate condividendo le loro esistenze tranquille e borghesi, finché qualcosa si rompe, sgretolandosi tra terribili segreti e possibilità inaspettate. La storia di un mondo surreale in cui si muovono le aspirazioni e i sogni dei personaggi – oltre ai protagonisti, del film sono interpreti Luca Santagostino, Sergio Albelli e la meravigliosa Piera degli Esposti-  attraverso cui si affronta e si riscopre il tema – attualissimo – dell’identità, della presa di coscienza e della libertà.

Lascia un commento