Jennifer Lawrence è Joy a Villa Sormani

jennifer-lawrence-e-joy-a-villa-sormani
0 297

Godersi la proiezione di un film all’aperto, sotto il cielo estivo, è uno dei passatempi serali più apprezzati, in questa stagione. Lo dimostrano il numero di rassegne cinematografiche organizzate in città e provincia e il pubblico che le segue. Una di queste si tiene nel Parco di Villa Sormani a Mariano Comense, che giovedì 12 luglio ospita il sesto appuntamento del ciclo proposto dal Comune insieme all’Associazione SediciNoni.

La proiezione – alle 21.15 a ingresso gratuito, con apertura dei cancelli e del servizio bar e ristorazione alle 19.15 – è quella di Joy: film biografico del 2016, con Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper, è ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop, un mocio per pavimenti che negli anni Novanta riscosse un successo mondiale e il cui brevetto rese famosa e ricca la donna.

Joy (Usa, 2015, 124 minuti) di David O. Russell con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez e Diane Ladd
Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po’ come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà.

Lascia un commento