Il sole a mezzanotte per la Coda del cineforum

0 598

Forse non tutti sanno che… Arnold Schwarzenegger ha un figlio attore. Patrick ha 24 anni e ha debuttato nel cinema quando ne aveva appena 13 con il non indimenticabile Gli scaldapanchina. Da allora ha partecipato a lungometraggi leggeri, tra cui spicca, solo per il titolo delirante, Manuale scout per l’apocalisse zombie. Con Il sole a mezzanotte – Midnight sun è arrivato anche per lui il salto di qualità. Diretto da Scott Speer e interpretato anche dalla cantante e attrice Bella Thorne, a sua volta protagonista di un paio di dozzine di filmetti da dimenticare, il film è tratto il libro omonimo di Trish Cook, già trasposto per il cinema e la televisione, con due diverse produzioni, in Giappone. Midnight sun è in programma al cinema Astra di Como per la Coda del cineforum martedì 29 e mercoledì 30 maggio in doppia proiezione alle 15.30 e alle 21.

Il sole a mezzanotte – Midnight sun (Usa, 2018, 91 minuti) di Scott Speer con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard e Suleka Mathew
Katie ha diciassette anni, adora la musica e ama profondamente suo padre, genitore, educatore, amico. Orfana di madre, Katie è affetta da Xeroderma Pigmentoso, una rara patologia genetica che causa ipersensibilità alla luce del sole. Costretta dalla culla a un’esistenza ritirata e oscurata dietro vetri speciali, Katie guarda passare la vita degli altri e prova a vivere la sua con l’aiuto di Morgan, l’amica del cuore. Sotto alla sua finestra scorrazza da sempre anche Charlie, il ragazzo con lo skate che le ha rubato il cuore alle elementari. Seduta in stazione a cantare una delle sue canzoni, una notte lo incontra e lo innamora perdutamente. Katie vorrebbe fuggire ma l’amore è come il sole, impossibile proteggersi.

Biglietti a 5 euro.

Lascia un commento