Il segreto di Rooney Mara al Cineforum

il-segreto-di-rooney-mara-al-cineforum
0 660

Il cineforum dell’Astra torna, martedì 8 e mercoledì 9 maggio, con il consueto doppio appuntamento nel pomeriggio, alle 15.30, e nella serata, alle 21. Il film in programmazione è Il segreto, opera del regista Jim Sheridan, tratta dall’omonimo best seller di Sebastian Barry.

Il segreto (Irlanda, 2016, 108 minuti) di Jim Sheridan con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana e Susan Lynch
La storia è quella di Rose, anziana donna rinchiusa in un manicomio irlandese da quarant’anni poiché accusata di aver ucciso il figlio neonato, che la gente del luogo aveva a suo tempo sostenuto essere nato dalla sua relazione con il prete cattolico della città. L’incontro con il dottor Grene, un medico attento che si appassiona alla sua vicenda, permetterà di ricostruire la storia di Rose e il suo incontro con quello che lei sostiene essere il vero padre del bambino, un pilota inglese con il quale da ragazza aveva vissuto una grande storia d’amore ma che sembra aver visto solo lei. Tra passato e presente, il dottore indagherà su cosa sia veramente successo anni prima, attraversando i ricordi di Rose, intaccati dal tempo e dai numerosi elettroshock subiti all’interno della struttura. Un film dal grande cast: Rooney Mara e Vanessa Redgrave sono Rose da giovane e da anziana, Eric Bana è il dotttor Grene.

Ingresso riservato ai soci con tessera.

Lascia un commento